Bixby, l’assistente virtuale di Samsung: che cos’è e come funziona

Aria di novità per l’assistente vocale del colosso coreano Samsung: Bixby si rinnova, aprendosi a una serie di migliorie davvero interessanti. Il risultato? Un vero e proprio servizio di assistenza dotato di intelligenza artificiale, facile da usare e fornito di tutte le funzionalità.

Abbiamo preparato per voi una rassegna delle rinnovate funzioni di Bixby, che hanno ottimizzato il servizio dell’assistente virtuale di Samsung.

Gli aggiornamenti di Bixby, l’assistente vocale Samsung

Dal 2017, anno in cui è stato lanciato ufficialmente l’assistente vocale di Samsung, Bixby ha subito una serie di evoluzioni, facendo passi da gigante per quanto riguarda la user experience e consentendo agli utenti una più rapida ed immediata accessibilità alle funzioni.

Samsung ha lavorato sull’intelligenza artificiale Bixby integrando al meglio il servizio con smartphone, dispositivi mobili, wearable e tablet. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento gli utenti possono usufruire del controllo touchless dei dispositivi Galaxy in modo semplice ed intuitivo.

Bixby diventa più intuitivo

Samsung ha completamente aggiornato l’interfaccia principale di Bixby, rendendolo più simile all’interfaccia del software proprietario Samsung One. Addio quindi allo sfondo blu: ora cambia a seconda della modalità di visualizzazione dello smartphone. Sono stati aggiunti nuovi comandi e una rinnovata modalità di scorrimento: i contenuti sono stati raggruppati rendendo più facile trovare quello che si sta cercando su Bixby. La nuova struttura dell’app consente la visione di tutte le informazioni utili all’utente in un solo colpo d’occhio.

Vi abbiamo incuriosito e volete provare le nuove feature di Bixby Voice? Ecco come si attiva l’assistente vocale!

Come attivare Bixby Voice

Per attivare Bixby Voice sono necessari pochi semplici passi. Dal proprio device Samsung, con la funzione di “attivazione vocale” di Bixby selezionata, si può accedere ai servizi dell’assistente vocale semplicemente pronunciando “Hi Bixby”, senza necessità di premere il tasto di accesso. Questa funzione può essere disattivata in qualsiasi momento, tramite il menu dell’applicazione.

Se utilizzato correttamente e al massimo delle sue funzioni, l’assistente vocale Bixby può diventare un alleato indispensabile dell’utilizzo del proprio smartphone Samsung!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

chatgpt openai

05 Aprile 2025

ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini

OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte