Beneath: trailer, uscita e gameplay dello sparatutto horror

Solo alcuni giorni fa è stato pubblicato un filmato inedito di gameplay di Beneath, un interessante sparatutto in prima persona. Sviluppato da Camel 101, il gioco fa immergere i giocatori in un ambiente particolarmente spaventoso.

Dal video di sei minuti, però, emergono anche altre caratteristiche di Beneath, che si configura in questo modo non solo come horror, ma anche come action. Nelle scene in sequenza si vede il protagonista Noah Quinn, intento a esplorare una serie di inquietanti corridoi, popolati da creature poco raccomandabili, dalle quali dovrà difendersi con tutti gli strumenti in suo possesso.

Pronti per un’esperienza horror degna di questo nome?

I primi dettagli del gameplay di Beneath

I creatori di Those Who Remain e Gemini Wars hanno dato origine a un progetto diverso dal solito. Beneath è infatti un FPS horror che vede come protagonista Noah Quinn, un sommozzatore d’alto mare che si ritrova a dover sopravvivere all’interno di una struttura sottomarina poco rassicurante.

Dal filmato di sei minuti si può notare che il sottomarino è apparentemente popolato da creature raccapriccianti e sicuramente poco amichevoli. Inoltre, sebbene si tratti di uno sparatutto horror, il video gameplay mostra anche alcuni elementi tipici del gioco d’azione. La componente di action marcata emerge dal fatto che il protagonista non si limita a scappare dalle creature mostruose che gli danno la caccia, ma cerca anche di difendersi. Per farlo, si serve di tutte le armi che ha a disposizione, tra cui vediamo doppiette, fucili d’assalto e altre bocche da fuoco.

Dal punto di vista grafico, il gioco sembra avere un buon livello di dettaglio che però non viene supportato in maniera adeguata dalle animazioni. Tuttavia, è anche possibile che gli sviluppatori stiano ancora lavorando su questo aspetto e che verrà migliorato nei prossimi mesi. Sempre in merito all’aspetto tecnico, non è molto chiaro se il progetto faccia uso o meno dell’Unreal Engine 5. Al momento gli sviluppatori non hanno rilasciato dichiarazioni in merito.

Per quanto riguarda l’uscita, infine, non c’è ancora una finestra di lancio del titolo di Camel 101. Quello che sappiamo è che il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Al momento sono questi i dettagli trapelati dal trailer di Beneath, ma siamo sicuri che ne saranno rilasciati altri nei prossimi mesi. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti sullo sparatutto horror.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte