Becoming Elizabeth, al via la serie TV sulla dinastia reale dei Tudor

La prima Queen Elizabeth della storia del Regno Unito è diventata monarca di Albione in giovanissima età. La sovrana dalla chioma fiammeggiante, che governò per buona parte del XVI secolo, è la protagonista della nuova miniserie Becoming Elizabeth, in onda su Starzplay a partire dal 12 giugno

La produzione storica arriva in Italia in contemporanea con gli USA: 8 episodi, uno a settimana. che raccontano le storie private e gli amori segreti della corte inglese ai tempi del trono di Elisabetta I. Non si tratta del classico docufilm; bensì una serie che mostra particolari inediti mai stati mostrati al cinema e in TV.

Scopriamo alcuni dettagli della trama di Becoming Elizabeth: la serie televisiva che si pone tra il successo di Netflix di The Crown e la regina Elisabetta interpretata da Cate Blanchett nel film Elizabeth: The Golden Age.

Di cosa parla la serie TV Becoming Elizabeth?

Becoming Elizabeth affronta tematiche finora mai affrontate su uno schermo, come gli amori di una delle regine più iconiche di sempre. Sullo sfondo delle questioni private di palazzo, troviamo un popolo in tumulto, lasciato in balia di se stesso dopo la morte di Enrico VIII, il fautore dello storico scisma con la chiesa cattolica. Nel frattempo, diverse storyline si intersecano nella miniserie: dinamiche di potere, tradimenti e ricatti all’interno della corte inglese.

Volete sapere cosa succede nel primo episodio di Becoming Elizabeth? Attenzione: da qui in poi il rischio spoiler è altissimo!

La prima puntata è animata dal triangolo che vede protagonisti Elizabeth (Alicia von Rittberg), la matrigna Catherine Parr (Jessica Raine) e Thomas Seymour (Tom Cullen).  Quest’ultimo e la vedova di Enrico VIII sono amanti di lungo corso e decidono di sposarsi segretamente dopo la morte del re. Tuttavia, Seymour non stacca gli occhi di dosso dalla giovanissima Elizabeth. Catherine non sembra preoccupata dalle avance di suo marito nei confronti della figliastra, ma Thomas sembra aver capito che dietro il carattere riservato di Elizabeth si nasconde un’abile stratega.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte