apex legends

Battlefield 2042: cosa devi sapere sulla nuova stagione

Dopo un’attesa che sembrava non finire mai, finalmente è arrivata la quarta stagione di Battlefield 2042: Undicesima Ora!

Solo pochi giorni fa DICE e Electronic Arts hanno dato il via al nuovo evento stagionale dello sparatutto, che porta con sé tantissime novità e contenuti.

Tra queste, da menzionare è sicuramente la nuova mappa nei paesaggi rocciosi del Sudafrica, che mette i giocatori davanti a delle sfide uniche.

Scopri le novità dell’ultima stagione di Battlefield 2042

La nuova mappa Flashpoint di Battlefield 2042 è incentrata sul testa a testa e mette i giocatori in condizioni di sfida nuove e avvincenti. Per esempio, i giocatori saranno impegnati in combattimenti in spazi interni alla mappa, incluso un tunnel sotterraneo che li costringerà a imbracciare le armi in scontri faccia a faccia.

Alla mappa si aggiunge la nuova Specialista ed esperta di ricognizione, Camilla “Blasco” che, con il suo equipaggiamento personalizzato, può muoversi senza attivare nessuna tecnologia basata sul movimento. L’unico gadget di cui è dotata, il dispositivo di infiltrazione X6, impedisce l’infiltrazione da parte di dispositivi nemici, interferisce con la tecnologia di individuazione attiva e crea zone morte.

Tra i contenuti aggiuntivi della Stagione 4 i Battlefield 2042: Undicesima ora, troverai:

  • Nuova arma – Super 500 Shotgun Sidearm, destinata a scopi di irruzione, ma che può essere adattata anche per combattimenti estremamente ravvicinati.

  • Nuova arma – RM68: fucile d’assalto adattabile, costituito da un silenziatore incorporato e ottimo per migliorare la stabilità e il controllo del rinculo.

  • Nuova arma – AC9 SMG: una mitragliatrice leggera con una particolare ergonomia del ricevitore per migliorare il controllo nei rapidi scambi di colpi.

  • Nuova arma – RPT-31 LMG: una mitragliatrice più grande con un basso rateo di fuoco, una velocità dei proiettili elevata e un esclusivo attacco “flip-scope”.

  • Nuovo gadget – Lanciatore di esplosivi SPH: un arsenale di esplosivi che possono attaccarsi a giocatori, oggetti e veicoli, rendendolo uno strumento di distruzione perfetto e un’arma da combattimento anti-fanteria.

  • Nuovo veicolo – CAV-Brawler: questo veicolo manovrabile di tipo IFV attraversa piccoli spazi e protegge i soldati. Può rilevare facilmente le minacce ed è dotato di un sistema di difesa ravvicinata che lancia granate in tutte le direzioni. In più, questo veicolo funziona come spawner di squadra.


Tutti i contenuti aggiuntivi appena menzionati sono disponibili come parte del livello gratuito del Battle Pass di Battlefield 2042. Inoltre, come ciliegina sulla torta, c’è anche un’altra novità: la Stagione 4 porta con sé il ritorno dell’amato sistema di classi di Battlefield, con la suddivisione degli specialisti in una delle quattro classi classiche e familiari, e cioè Assalto, Ingegnere, Ricognizione e Supporto.

Continua a seguirci su Sisal News e non lasciarti sfuggire le ultime novità sul mondo dei giochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte