The Witcher 3- Nintendo progetta una console dedicata

Baldur’s Gate 3: quello che c’è da sapere sui Gregari

Giocando a Baldur’s Gate non sappiamo mai quando uno dei nostri compagni di viaggio potrebbe abbandonarci, ma più avanti nel gioco si sblocca una funzionalità: i Gregari.

Se durante l’avventura di gioco ci si dovesse trovare a corto di alleati, tramite questa funzione si potrà riempire di nuovo il party fino a un massimo di quattro, introducendo dei Gregari.

Questo tipo di personaggi non hanno lo stesso tipo di interattività o la storia dei membri principali del party, ma sono affidabili nei combattimenti e sicuramente aiutano a progredire nel gioco.

Come reclutare i Gregari?

Per poter reclutare questi mercenari bisognerà parlare con l’Avvizzito. Si può trovare all’inizio del gioco o si aggiungerà automaticamente all’accampamento di ogni giocatore dopo che sarà stato superato un certo punto della storia. Dopo che il personaggio principale da voi scelto avrà raggiunto il 3 livello vi offrirà il servizio dei Gregari.

I gregari costano 100 pezzi d’oro, e ce ne sono disponibili 12 e si uniranno all’accampamento in caso di necessità. Una volta acquistati è possibile farli entrare nel party, farli aspettare all’accampamento o allontanarli del tutto. Attenzione però perché se doveste mandarli via sarà necessario pagare di nuovo 100 monete d’oro per riaverli.

In Baldur’s Gate 3 è possibile scegliere tra un totale di 12 mercenari, uno per ogni classe:

  • Eldra Luthrinn, elfo, barbaro;
  • Brinna Brightsong, Halfling, bardo;
  • Zenith Feur’sel, elfo alto, chierico;
  • Danton, Tiefling, druido;
  • Varannna Sunblossom, mezzelfo dei boschi, guerriero;
  • Sina’zith, githyanki, monaco;
  • Kerz, mezzorco, paladino;
  • Ver’yll Wenkiir, drow, ranger;
  • Maddala Deadeye, umano, ladro;
  • Jacelyn, mezzelfo alto, stregone;
  • Kree Derryck, duergar, warlock;
  • Sir Fuzzalump, gnome, mago.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, e ognuno di questi sarà in grado di portare caratteristiche differenti per la vostra squadra. Voi ne avete già provato qualcuno? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Baldur’s Gate 3!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte