avengers supereroi

Avengers: The Kang Dynasty, è ufficiale il cambio titolo

Anche se recentemente la Disney, con il suo calendario delle uscite, aveva confermato il titolo di Avengers 5, a quanto pare i Marvel Studios hanno deciso di fare dietrofront e rinunciarci.

Il titolo previsto era Avengers: The Kang Dynasty, e ovviamente sarebbe stato strettamente collegato al personaggio di Kang il conquistatore, interpretato da Jonathan Majors. L’attore è già comparso in alcuni film e serie Marvel, come Loki e l’ultima installazione di Ant-Man, ma è stato di recente accusato e portato a processo per molestie dall’ex compagna.

Alle accuse contro l’attore va aggiunto anche che la risposta del pubblico agli ultimi prodotti non è stata del tutto favorevole, e quindi un cambio di rotta sembra più che necessario.

Il nuovo titolo di Avengers 5

A riportare il cambio di rotta sul titolo, ma anche sulle storyline, è stato The Hollywood Reporter, che ha pubblicato sui propri canali un lungo editoriale sul dietro le quinte e il prossimo futuro del Marvel Cinematic Universe. 

Qui, oltre a confermare che le riprese di Thunderbolts inizieranno a marzo a Londra, il magazine ha rivelato che i Marvel Studios cambieranno il titolo di Avengers 5, cancellando il sottotitolo ufficiale The Kang Dynasty.

Era da un bel po’ che diversi insider attivi sui social avevano avvertito i fan della Marvel di questa eventualità.  Il calendario delle uscite Disney 2024/2031 aveva però lasciato intendere che il sottotitolo The Kang Dynasty sarebbe rimasto intatto. L’uscita del film è fissata per il 2 maggio 2026, e evidentemente la fase di pre-produzione sta dando i suoi frutti.

Secondo le fonti i Marvel Studios hanno deciso di rinunciare al nome di Kang il conquistatore nel titolo del film visto il poco successo ottenuto da Ant-Man & the Wasp: Quantumania e il licenziamento del suo interprete, Jonathan Majors. 

Marvel avrebbe però potuto semplicemente fare un recast del personaggio, invece, le fonti dell’Hollywood Reporter riportano che la decisione era stata già presa dopo il box office deludente di Ant-Man 3.

Nonostante il momento non proprio favorevole e la delusione dei fan le fonti riportano che la Marvel non molla ed è pronta a tornare più forte di prima.  “Non si arrenderanno”, dice una fonte che ha lavorato con la Marvel nell’ultimo anno. “Vogliono fare qualcosa di eccezionale.”

E voi cosa ne pensate? Ha fatto bene la Marvel a cambiare rotta? continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui film Marvel!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte