cinepresa

Avatar 2: tutto sul nuovo film atteso per il 2022

Sembra proprio che Avatar 2 sia vicino a essere terminato: il secondo episodio della saga di James Cameron ha subito, a causa della pandemia, una serie di ritardi nella produzione, sia per quanto riguarda le riprese che nelle elaborazioni digitali a Los Angeles. 

Nonostante i lavori di produzione di Avatar 2 stiano volgendo al termine, non significa che vedremo presto il sequel del kolossal di James Cameron. Infatti, per adesso, la finestra temporale di uscita di Avatar 2 è prevista per dicembre 2022. In compenso, pare che il regista abbia in cantiere già Avatar 3, Avatar 4 e, come se non bastasse, Avatar 5.

Pronti a scoprire trama e cast del nuovo film 3D?

Trama Avatar 2

La storia di Avatar 2 è ambientata diversi anni dopo gli eventi raccontati nel primo Avatar. La trama gira intorno ai due protagonisti: Jake Sully e Neytiri, ancora insieme e con figli al seguito. La nuova famiglia è pronta a esplorare lo sconfinato mondo di Pandora. Non mancheranno di certo nuovi conflitti e avventure nella storia, il cui arco narrativo sarà dilatato su tutti e tre i seguiti previsti. Infatti, le trame dei 5 episodi della saga di Avatar sono state pensate come se fossero parti di una serie TV di otto ore

In Avatar 2 scopriremo, tra l’altro, nuovi scenari del pianeta Pandora, tra cui quello vulcanico e sottomarino per il quale Cameron ha sperimentato per la prima volta la motion capture subacquea, in grado di portare un realismo sbalorditivo. Per il film è stato creato un alfabeto alieno basato su un linguaggio dei segni ideato da CJ Jones, un attore sordo.

Cast Avatar 2

Il cast principale di Avatar torna per il sequel: troviamo, quindi, Zoe Saldana, che riprenderà il ruolo della principessa Na’vi Neytiri, mentre Sam Worthington vestirà nuovamente i panni di Na’vi Jake Sully. Oltre a Worthington e Saldana, ritornano i protagonisti che abbiamo incontrato nel primo film: Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi.

Non vediamo l’ora di poter tornare sul pianeta Pandora insieme ai protagonisti di Avatar!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte