assassin's creed shadow

Assassin’s Creed Shadows, il gioco potrebbe essere rinviato?

L’attesa per Assassin’s Creed Shadows si fa sempre più febbrile, ma le ultime notizie non sono delle migliori per i fan della saga. Ubisoft ha infatti cancellato a sorpresa la sua partecipazione al Tokyo Game Show 2024, evento durante il quale si aspettavano nuove informazioni sul titolo ambientato nel Giappone feudale.

I primi segnali di un possibile rinvio

La cancellazione dell’evento giapponese, motivata da “varie circostanze”, ha subito acceso le prime voci di un possibile rinvio. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è stata la notizia dell’annullamento delle anteprime stampa dedicate ad Assassin’s Creed Shadows.

Cosa sta succedendo? Secondo le indiscrezioni, Ubisoft avrebbe bisogno di più tempo per rifinire il gioco e offrire ai giocatori un’esperienza di gioco all’altezza delle aspettative.

La conferma ufficiale: Assassin’s Creed Shadows rinviato al 2025

I timori dei fan si sono purtroppo concretizzati. Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg News, ha anticipato la notizia del rinvio, confermata poco dopo da un comunicato ufficiale di Ubisoft.

Ubisoft ha spiegato che la sua decisione di posticipare l’uscita del gioco è stata presa per garantire la massima qualità dell’esperienza di gioco. Il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per perfezionare alcune delle funzionalità chiave del titolo.

Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Tutti coloro che hanno già preordinato il gioco avranno diritto al rimborso, mentre i nuovi preordini includeranno il download gratuito della prima espansione.

La notizia del rinvio ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. Da un lato, c’è chi comprende la decisione di Ubisoft di voler offrire un prodotto di qualità. Dall’altro, c’è chi è deluso dal dover attendere ancora più tempo per giocare ad Assassin’s Creed Shadows.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte