Assassin's creed shadows

Assassin’s Creed Shadows: 5 film per entrare nell’atmosfera del gioco

Dopo l’Ubisoft Forward siamo tutti in attesa del nuovo Assassin’s Creed Shadows. Il nuovo capitolo della saga degli assassini è ambientato nel Giappone feudale, e grazie alle poche immagini che abbiamo visto ha già conquistato il cuore degli appassionati. 

Adesso, un po’ per ingannare l’attesa, un po’ per capire meglio l’ambientazione del film, vi suggeriamo 5 film da vedere per immergervi completamente nelle atmosfere del gioco:

1. 13 Assassini (2011)

Ci troviamo nel Giappone del 1844, a seguire le vicende di 13 abili assassini. Questi dovranno scontrarsi contro un esercito di guardie del corpo del perfido Naritsugu, fratello dello shogun. Tra combattimenti all’ultimo sangue e prove di forza di volontà, 13 Assassini è un’opera perfetta per chi cerca azione e adrenalina.

2. Ran (1985)

In questo capolavoro di Akira Kurosawa ci troviamo trasportati nel Giappone medievale. Ran racconta la storia del feudatario Hidetora Ichimonji, che dopo aver spartito l’impero tra i suoi tre figli deve assistere alla sanguinosa guerra fratricida che sconvolge la sua casata. Un film da non perdere per gli amanti dei drammi storici e dell’estetica giapponese.

3. 47 Ronin (2013)

Sicuramente non è il titolo che spicca tra quelli proposti finora, ma 47 Ronin fa comunque il suo lavoro. Nonostante le sue pecche questo film riesce a immergere lo spettatore nelle atmosfere del Giappone del XVIII secolo. La storia narra la vendetta di 47 samurai contro il perfido shogun che ha ucciso il loro signore. Un film d’azione con Keanu Reeves che piacerà agli amanti delle storie di samurai.

4. Harakiri (1962)

Torniamo sui classici con Harakiri del maestro Masaki Kobayashi. Questo è probabilmente uno dei film più rappresentativi della storia del cinema, se si parla di rappresentazione dei samurai. Il tema centrale di quest’opera è quello del suicidio rituale dei samurai l’harakiri. Un film profondo e toccante che offre uno spaccato sulla società e la cultura del Giappone feudale.

5. L’ultimo samurai (2003)

Con l’ultimo samurai torniamo a Hollywood. In questo film vediamo Nathan Algren, un soldato americano interpretato da Tom Cruise, catturato dai nemici in Giappone. Risparmiato dalla morte, viene istruito sulle usanze e il codice d’onore dei samurai. Un film avvincente che mescola storia e finzione, perfetto per chi cerca un’epopea ricca di azione e valori.

Bonus: Yojimbo (1961)

Un altro classico di Akira Kurosawa, presentato al 22° festival del Cinema di Venezia, Yojimbo narra le vicende di un samurai errante che si ritrova in un villaggio dilaniato da due bande rivali. Azione, suspense e una colonna sonora indimenticabile per un film da non perdere.

Questi film vi aiuteranno a conoscere meglio la storia e la cultura del Giappone,  e vi prepareranno al meglio per l’avventura che vi aspetta con Assassin’s Creed Shadows. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun consiglio videoludico e cinematografico!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte