assassin's creed shadow

Assassin’s Creed Shadows: 3 figure storiche che saranno presenti nel gioco

La saga di Assassin’s Creed da sempre mischia la fantasia alla realtà e il nuovo titolo Assassin’s Creed Shadows non fa eccezione. Nell’ultimo sforzo di Ubisoft ci ritroveremo catapultati nel Giappone Feudale di fine 16° secolo, nel periodo Sengoku, anche detto anche detto “periodo degli stati belligeranti”. 

Non sappiamo quanti e quali saranno tutti i personaggi storici che avremo modo di incontrare, ma tre di questi sono già stati confermati.

Yasuke

Il primo personaggio storico di cui abbiamo la conferma è anche uno dei personaggi giocabili: Yasuke. Questo personaggio è anche il detentore di un importante primato, essendo il primo protagonista ad essere basato su una persona realmente esistita.

Il nome originale di Yasuke era Yusufe, un macua, una popolazione che si trovava nel settentrione dell’Africa orientale potoghese. Approdato in Giappone nel 1579 come servitore del gesuita italiano Alessandro Valignano, è stato probabilmente la prima persona di colore (e in ogni caso sicuramente una delle prime) a metter piede nella Terra del Sol Levante.

Il signore della guerra Oda Nobunaga colpito dalla sua stazza, il colore della sua pelle e le sue abilità di guerriero lo elevò al grado di Samurai. Molti storici sono concordi nel definire Yasuke come il primo samurai di origine non asiatica, avendo preceduto anche gli europei William Adams e Eugène Collach.

Oda Nobunaga

Ovviamente il secondo personaggio è proprio Oda Nobunaga, il celeberrimo condottiero che nel periodo Sengoku ha guidato una serie di campagne militari che lo hanno portato a conquistare gran parte del Giappone. Iniziando la storia di Shadows nel 1579, proprio con l’arrivo di Yasuke, Nobunaga aveva già sotto controllo gran parte del paese.  La sua autorità gli permise di introdurre importanti cambiamenti nel paese, ma non ha mai accettato titoli, rimanendo sempre solo il capo del clan Oda e il daimyō di Owari.

Tra il 1576 e il 1579 per suo volere è stato costruito il Castello di Azuchi, uno dei luoghi protagonisti del nuovo gioco. Mentre si preparava per muovere i suoi eserciti contro le province di Echigo e Shikoku è stato tradito da uno dei suoi generali, Akechi Mitsuhide, ed è morto nell’incendio del tempio di Honno-ji a Kyoto. Non si è certi però di cosa sia accaduto e di conseguenza la sua figura è avvolta nella leggenda.

Fujibayashi Nagato

L’ultima figura storica che sappiamo con certezza apparirà in Shadows è Fujibayashi Nagato, uno dei più celebri ninja della regione di Iga. Viene considerato uno dei tre grandi jonin assieme ad Hattori Hanzo e Momochi Sandayu.

Nel gioco Nagato è il padre della shinobi Naoe, l’altro personaggio giocabile e protagonista del gioco. La figlia però a differenza dei personaggi di cui abbiamo parlato finora è un personaggio fittizio creato appositamente per il gioco. Storicamente sappiamo solo di un figlio di Nagato, Fujibayashi Yasumasa.

I due personaggi giocabili, storicamente, all’inizio del gioco si troveranno su fazioni opposte, dovremo stare a vedere come e cosa li porterà ad allearsi. Siete pronti per Assassin’s Creed Shadows? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla saga degli assassini.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte