assassin's creed shadow

Assassin’s Creed Red: svelato il volto della protagonista

Anche se è da poco uscito Assassin’s Creed Mirage l’interesse per la saga degli assassini non si blocca mai. Ubisoft d’altronde ha diversi Assassin’s Creed in sviluppo che è comunque difficile che non escano notizie di frequente su almeno uno di questi. Sicuramente tra quelli più attesi c’è Red, probabilmente poiché è il primo che sarà ambientato nel Giappone feudale, un setting a lungo richiesto dai fan.

Proprio visto il grande hype relativo al titolo i giocatori sono sempre a caccia di leak, e sembra che proprio in questi giorni siano uscite delle informazioni vitali sull’Assassino che ne sarà protagonista.

Tutti i dettagli sul nuovo protagonista di Assassin’s Creed Red

A condividere la prima immagine di quello che sembrerebbe essere il protagonista di Red è Pierre Boudreau. Il premiato scrittore di Assassin’s Creed ha condiviso sul suo profilo LinkedIn un’immagine misteriosa come header. Nella copertina era presente un personaggio il cui look ricorda parecchio quello presentato finora nelle immagini di Assassin’s Creed Red, facendo iniziare le speculazioni.

In realtà il tutto è quasi un’ovvietà. Il personaggio è posizionato su uno sfondo di colore rosso e alle sue spalle c’è un tempio giapponese. Probabilmente Boudreau si è reso conto dell’errore, anche se è stato tardi, perché la copertina è stata poi sostituita da una più neutra, ovvero quella di Valhalla del 2020.

La cosa che comunque subito è stata notata da tutti è il sesso del protagonista. Per la prima volta probabilmente avremo un’Assassina in solitaria. Fino ad ora infatti l’unica assassina presente nella saga è stata Kassandra in Assassin’s Creed Odyssey, che per quanto poi conformata come protagonista canonica era comunque a scelta del giocatore. 

La protagonista, secondo i rumors dovrebbe chiamarsi Naoé/Naoi e avrebbe come base una storia di vendetta. Impugna una katana e ha in testa l’iconico cappuccio da assassino.

Con Mirage ormai ufficialmente uscito in molti pensando che Red sarà presentato a The Game Awards a dicembre con un lancio nel corso del 2024. Ci sarà solo da attendere per vedere se le previsioni sono corrette.

Se vuoi rimanere aggiornato sulla saga degli assassini continua a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte