assassin's creed

Assassin’s Creed: quale protagonista c’è rimasto nel cuore?

Chi è l’Assassino più affascinante di sempre? Tra le innumerevoli avventure vissute nei panni dei Guardiani, un nome risuona più forte di tutti: Ezio Auditore da Firenze.

La saga di Assassin’s Creed ci ha portato in giro per il mondo, presentandoci personaggi carismatici e complessi. Dalle sabbie dell’Egitto alla nebbia di Londra, abbiamo incontrato guerrieri valorosi e menti brillanti. Nonostante gli innumerevoli assassini che abbiamo incontrato è stato proprio il fiorentino Ezio a conquistare il cuore dei giocatori, diventando un’icona del gaming.

Perché Ezio è così speciale?

Quali sono i motivi che ci spingono ad amare così tanto questo eroe, che sicuramente rimane il più famoso ed amato dai gamer. Abbiamo individuato alcuni dei suoi punti forti:

  • Un eroe rinascimentale: Ezio non è solo un assassino, ma un vero e proprio uomo del Rinascimento. La sua sete di conoscenza, il suo amore per l’arte e la sua passione per la vita lo rendono un personaggio estremamente affascinante e complesso.
  • Un seduttore nato: Il fascino di Ezio non è solo dovuto alla sua abilità con la spada, ma anche al suo carisma irresistibile. Le sue avventure amorose, dalle passionali relazioni con Caterina Sforza e Sofia Sartor al flirt con Cristina Vespucci, lo rendono un vero e proprio Casanova del XV secolo.
  • Un’evoluzione affascinante: Nel corso della trilogia a lui dedicata, vediamo Ezio crescere e maturare, passando da giovane ribelle a saggio mentore. Questa evoluzione lo rende un personaggio ancora più profondo e coinvolgente.

Certo, ovviamente anche altri protagonisti hanno lasciato il segno nel cuore dei fan: Altair, con la sua aura misteriosa, Connor, con il suo profondo legame con la natura, Bayek, con la sua rabbia vendicativa. Ma è Ezio a incarnare alla perfezione l’ideale dell’Assassino romantico e avventuroso.

Perché proprio Ezio? Forse perché la sua storia si svolge in un’epoca affascinante come il Rinascimento, ricca di intrighi, arte e bellezza. Forse perché il suo carattere è più vicino a quello di un eroe classico, con le sue debolezze e le sue virtù. Oppure, semplicemente, perché Ezio è stato il primo Assassino a conquistare davvero il nostro cuore.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

xbox game pass

21 Aprile 2025

Xbox Game Pass: la wave 2 di aprile è sensazionale!

Le voci che circolavano sull’arrivo di un titolo di punta nella libreria di Xbox Game Pass hanno trovato una clamorosa conferma. Microsoft ha svelato la seconda ondata di giochi che andranno ad arricc...

Continua a leggere

20 Aprile 2025

Scopri la tua fiaba con la slot Teller of Tales

Siediti vicino al narratore e preparati ad ascoltare storie di eroi, magia e destini intrecciati. Su Sisal.it puoi entrare in un mondo fiabersco con la slot online Teller of Tales e scoprire le storie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte