assassin's creed

Assassin’s Creed: i 5 personaggi migliori della serie

Quando ci troviamo a parlare della serie di Assassin’s Creed generalmente tendiamo a soffermarci sui protagonisti e le loro caratteristiche. In realtà Ubisoft con le sue storie dedicate agli assassini ci ha offerto tantissime figure ed antagonisti capaci di lasciare il segno e rimanere ancorati alla nostra memoria. 

Per questo motivo abbiamo scelto i 5 personaggi non protagonisti di Assassin’s Creed migliori, scegliendo tra alleati e nemici:

Cesare Borgia da Assassin’s Creed Brotherhood

Ci sono molti antagonisti memorabili nella saga di Ubisoft, ma Cesare Borgia è probabilmente il più noto e carismatico. Nemico giurato di Ezio Auditore nella bella Firenze ha un ruolo di primissimo piano durante gli eventi di Assassin’s Creed Brotherhood. In questa installazione si distingue per la sua crudeltà, ambizione e per essere disposto alle azioni più becere e illecite pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Appare quindi come una figura temibile per tutta l’avventura ed ogni sua comparsa in scena non è mai banale riuscendo a rendere la storia di Brotherhood ancora più interessante e coinvolgente.

Haytham Kenway da Assassin’s Creed III

A differenza degli altri personaggi di questa lista la storia di Haytham Kenway è piuttosto particolare. Questo personaggio, è infatti uno di quelli che impersoniamo all’inizio di Assassin’s Creed III. Fin dall’inizio cattura l’attenzione dei giocatori grazie alla sua risolutezza e ai suoi modi di fare forti e decisi.

A di un certo punto del gioco però, tramite un colpo di scena scopriamo che è schierato con i Templari e si va a definire la natura del suo rapporto con  il figlio di Connor Kenway, il vero protagonista. Questo rende la storia super accattivante, ma soprattutto il suo personaggio, che con l’ambivalenza da amico/nemico ha catturato i fan.

Barbanera da Assassin’s Creed IV Black Flag

Nella storia degli assassini ambientata sul mare ovviamente non può mancare uno dei più grandi pirati della storia. Barbanera si ritaglia il suo spazio in Assassin’s Creed Black Flag e si impone fin da subito come uno dei personaggi più interessanti. All’inzio della sua storia è un semplice pirata di nome Edward Thatch, ma si evolverà in una figura sempre più temibile e carismatica.

Aya da Assassin’s Creed Origins

Presentandosi come una delle figure più enigmatiche della serie Aya, moglie di Bayek di Siwa ha un ruolo fondamentale, non solo in Origin, ma proprio nel franchise in generale. È proprio da lei e dal marito che ha inizio la storia vera e propria degli Occulti, noti in seguito come Assassini. 

Ha un ruolo spesso ambiguo in Origins, e questo insieme al suo complesso rapporto con Bayek la rendono estremamente affascinante e in grado di attirare i favori del pubblico.

Randvi – Assassin’s Creed Valhalla

L’ultimo personaggio di questa lista è Randvi, la moglie di Sigurd ha un ruolo di fondamentale importanza per lo sviluppo degli eventi della storia di Eivor. È carismatica, ha una personalità forte e grandi doti di battaglia, che la rendono una delle perferite dai fan.

Che ne pensate? Voi chi avreste inserito nella lista? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Assassin’s Creed.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte