assassin's creed

Assassin’s Creed Hexe, quali sono le ultime novità?

Anche se i riflettori sono puntati su Assassin’s Creed Red, il prossimo gioco della saga, che ci aspettiamo venga mostrato al prossimo Ubisoft Forward ci sono già indiscrezioni sul prossimo titolo. Un famoso insider si è infatti sbilanciato parecchio su un capitolo della saga di cui ancora sappiamo pochissimo: Assassin’s Creed Codename Hexe.

Quale è la trama di Assassin’s Creed Hexe?

L’insider non è altri che Tom Henderson, che non è nuovo al rilascio di informazioni affidabili. Nel corso del tempo il leaker è riuscito a guadagnarsi la fiducia della community dei videogiocatori con anticipazioni sempre puntuali e precise. Adesso si è sbilanciato tramite il suo portale ufficiale con una serie di indiscrezioni sul progetto Ubisoft.

Secondo le indiscrezioni di Henderson, al centro della nuova storia troveremo Elsa, una ragazza dotata di poteri sovrannaturali, come la capacità di prendere il controllo di animali come i gatti. Al leaker sembra essere arrivato un filmato di gameplay in forma anonima, che ha per oggetto proprio questo tipo di azione del personaggio. Nonostante ciò egli ha deciso di non condividere il video, ma solo di descriverlo. Sembra che Elsa possa controllare altre creature ed in questo modo distrarre i soldati tedeschi, facendo cadere oggetti come bottiglie o altri elementi dello scenario.

L’ambientazione è quella del Sacro Romano Impero del XVI secolo, nel periodo della caccia alle streghe. Le atmosfere proposte dal gioco sembrano essere abbastanza dark e la dinamica di gameplay pare legata alla paura. Infatti, le dinamiche di gioco vengono descritte come molto simili a quelle visto nel DLC dedicato a Jack lo Squartatore di Assassin’s Creed Syndicate. 

Il gioco dovrebbe essere un open world, ma rispetto ai capitoli recenti, sembra sia più contenuto. Secondo Henderson, Hexe offrirà un’esperienza di gioco più lineare e meno dispersiva se confrontata ad Origin, Odyssey e Valhalla.

Dopo tutta questa sfilza di informazioni fin fine ne arriva un’altra molto importante: la finestra di lancio. Secondo l’insider l’azienda francese ha fissato l’uscita del titolo per il 2026, come parte della piattaforma Infinity, ovvero il client che permetterà di accedere a svariate esperienze a tema Assassin’s Creed e di cui sappiamo ancora poco.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla saga di Assassin’s Creed.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte