assassin's creed

Assassin’s Creed: gli ultimi rumor sul nuovo capitolo

La saga di Assassin’s Creed è una delle più longeve e ricche del panorama videoludico e, nonostante l’ultimo capitolo annunciato Assassin’s Creed Mirage non sia ancora uscito, la rete è già piena di speculazioni sui prossimi episodi.

Uno dei titoli più chiacchierati è Assassin’s Creed Titans. Dopo un post su Reddit in cui si parlava di questo titolo e di come Ubisoft l’avesse accantonato, il fandom è rimasto vigile sui possibili aggiornamenti. L’azienda francese non ha mai né confermato né negato l’esistenza di questo titolo, e sulla rete si sono diffusi diversi rumor. In particolare, sul forum 4chan è comparso un post che riferisce del ritorno in auge del titolo. Secondo l’insider infatti sarebbe stato affidato a un piccolo team interno a Ubisoft Montréal.

Assassin’s Creed Titans, ecco cosa sappiamo

Da quello che riportano le notizie, Titans, originariamente concepito come una sorta di Monster Hunter, adesso sarebbe passato a una struttura brawler looter, sulla scia di produzioni come Gotham Knights o Marvel’s Avengers.

Al centro del gioco, il giocatore può testare una nuova versione sperimentale dell’Animus. Rimasto bloccato al suo interno, il protagonista si ritroverà a dover collaborare con i più iconici Assassini della storia di Ubisoft per poter tornare alla realtà. Ad ostacolare il cammino del giocatore ci sono una serie di figure storiche tramutatesi in “anomalie”: dallo scozzese William Wallace a Giulio Cesare, passando per Attila.

Sempre secondo il rumor, il gioco avrebbe come hub centrale Villa Auditore, dal quale partire per nuove missioni o dialogare con NPC del calibro di Bayek, Evie Fryre, Edward Kenway o Altair. 

Il gioco lascerebbe una ampia libertà di personalizzazione, dando al giocatore la possibilità di scegliere tra quattro classi di personaggi:

  • Spartano: armato di spada e scudo;
  • Vichingo: armato di martello;
  • Apache: armato di due asce;
  • Medjay: armato di lancia.

Nonostante tutti questi leak, però, Ubisoft ancora non ha rilasciato nessuna conferma. Per questo, vi invitiamo a seguirci su Sisal News per non perdere le novità sulla saga degli Assassini.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte