Arriverà un Mortal Kombat 12?

NetherRealm Studios ha finalmente annunciato che il prossimo gioco in lavorazione sarà Mortal Kombat 12 e non Injustice 3. I rumors si aspettavano un nuovo capitolo della serie Injustice, videogame di combattimento appartenente all’Universo DC. Tuttavia, le indiscrezioni si sono polarizzate sempre più sul titolo picchiaduro giapponese, a causa di una combinazione di forti vendite per Mortal Kombat 11 e le voci che WB Games – società madre della serie Injustice – potrebbe essere venduta, con il risultato che lo sviluppatore possa perdere la licenza DC. 

Dopo il successo di MK 11 arriva un nuovo capitolo della saga 

Mortal Kombat 11 ha venduto più di 12 milioni di copie in tutto il mondo ed è uno dei giochi di combattimento più popolari di tutti i tempi. Non è difficile immaginare che la Warner Bros abbia voluto puntare sul prodotto più redditizio, rispetto al videogame DC che ha avuto un’accoglienza sicuramente più tiepida. 

Il gioco picchiaduro di NetherRealm, a distanza di anni continua ancora adesso a riscuotere consensi. Ma adesso è tempo di guardare al futuro, come conferma lo stesso Ed Boon, produttore esecutivo della serie Mortal Kombat. 

I fan in questo momento si stanno ponendo una sola domanda: se Mortal Kombat 12 fosse davvero in lavorazione, quale direzione potrebbe prendere la storia?  

Cosa aspettarsi da Mortal Kombat 12? 

Già a partire dal 2019, NetherRealm Studios aveva deciso di introdurre una serie di novità nella serie picchiaduro. MK 11, infatti, fece il suo debutto nel 2019, molto più precisamente a marzo. Poco dopo fu proposta anche un’espansione della storia dal titolo Aftermath, in vendita ad un costo aggiuntivo di 40 dollari.  

Alla fine dell’espansione Aftermath, sono stati introdotti due diversi finali che coinvolgono sia Shang Tsung che Liu Kang, a seconda di quale personaggio ha scelto il giocatore di interpretare. Dal momento che non è del tutto chiaro quale finale sia considerato canonico, questo lascia Mortal Kombat 12 con diversi percorsi possibili per la sua storia. 

Sono in molti a chiedersi la finestra temporale di uscita di Mortal Kombat 12, ma al momento è impossibile rispondere a questa domanda. Attendiamo nuovi sviluppi e aggiornamenti da parte della software house! 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte