google maps

Arriva Pixel 7a: tutti i dettagli sul nuovo smartphone di casa Google

Dopo il filtro chiamate messo a disposizione da Google per lo smartphone Pixel 7, il nuovo anno comincia con aggiornamenti interessanti sul piccolo di casa Google: Pixel 7a.

Già prima della pausa natalizia sono state tante le indiscrezioni condivise grazie ai leak. Solo all’inizio dell’anno, queste sono state confermate da un video in cui viene mostrato un prototipo di Pixel 7a. Così possiamo finalmente avere un’idea chiara di design, funzionalità e specifiche tecniche.

Design e specifiche tecniche del nuovo arrivato di Google

Un video dal vivo ha confermato sia lo stile sia alcuni dettagli tecnici di Google Pixel 7a.

Per quanto riguarda il design, il nuovo smartphone di casa Google somiglia abbastanza al suo predecessore, Pixel 7. Presenta infatti un ampio schermo con punch hole centrale e una banda posteriore che ospita la dual camera orizzontale e il flash LED.

Sul bordo inferiore dello smartphone troviamo lo speaker e la porta Type-C. A questi si dovrebbe anche aggiungere un mini-jack per le cuffie. Lo schermo dovrebbe essere un’unità OLED Full HD+ con refresh rate a 90 Hz.

In merito alle specifiche tecniche, invece, Pixel 7a dovrebbe presentare il Tensor G2 di Pixel 7 e 7 Pro e una GPU Mali-G710 MP07. A differenza del suo predecessore, nel nuovo smartphone Google dovremmo vedere in aggiunta la ricarica wireless. Quanto al comparto fotografico, le indiscrezioni parlano di sensori Sony IMX787 e IMX712 (ultra-wide).

Infine, su prezzo e data di uscita le informazioni sono ancora molto vaghe. In teoria, il nuovo Pixel 7a dovrebbe uscire a inizio 2023 e ciò sarebbe confermato dal fatto che Amazon ha pubblicato una pagina del prodotto. Per quanto riguarda il prezzo, potrebbe aggirarsi attorno ai 450-500 euro, come il suo predecessore quando è uscito in Italia.

In ogni caso, tutti i dettagli saranno confermati sicuramente da fonti ufficiali. Per non perderti neanche un aggiornamento continua a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte