motorola

Arriva MotoTag, il tracker Motorola che sfida Apple

Novità da Motorola, anche la compagnia statunitense entra nel mercato dei tracker Bluetooth con il suo Moto Tag, un dispositivo che si propone come un rivale diretto dell’AirTag di Apple. Il dispositivo funziona in modo molto semplice, sfruttando la rete “Trova il mio dispositivo” di Google, Moto Tag promette di aiutarci a ritrovare ovunque nel mondo i nostri oggetti più preziosi, che si tratti di chiavi, portafogli o bagagli.

Integrazione perfetta con l’ecosistema Android

Moto Tag, proprio per differenziarsi dal competitor, si integra perfettamente con la maggior parte degli smartphone Android. Come dicevamo utilizza la rete “Trova il mio dispositivo” Android, questo significa che potrete individuare la posizione esatta dei vostri oggetti taggati direttamente dall’app dedicata. Se abbinato a uno smartphone con supporto Ultra Wideband, come il Motorola Edge 50 Ultra, Moto Tag offre anche un tracciamento di precisione ancora più accurato.

La configurazione di Moto Tag è estremamente semplice grazie a Google Fast Pair. L’app Moto Tag, invece, permette di personalizzare diversi aspetti, come i nomi dei tag, i volumi degli avvisi e il controllo della batteria. Quest’ultima, una CR2032, promette un’autonomia fino a un anno con una singola carica.

Le piccole dimensioni e il design circolare di Moto Tag lo rendono facile da agganciare a qualsiasi oggetto di valore. Inoltre, la certificazione IP67 garantisce resistenza a polvere, sporco e immersioni fino a 1 metro per 30 minuti, rendendolo ideale anche per le avventure più estreme.

Dal punto di vista della privacy, Moto Tag vanta la crittografia end-to-end dei dati sulla posizione e la compatibilità con gli avvisi automatici di tracciamento indesiderato su Android e iOS. In questo modo, non dovrete preoccuparvi che qualcuno possa utilizzare il tracker per spiarvi.

Moto Tag sarà disponibile in Italia a partire da fine luglio al prezzo di partenza di 39,90€. Finalmente arriva una valida alternativa all’AirTag di Apple con un tracker Bluetooth affidabile e ricco di funzionalità pensato proprio per gli utenti Android.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte