Arriva Fifa Plus, il nuovo canale in streaming per il calcio!

FIFA non si ferma e, dopo aver firmato il videogame a tema calcio migliore di tutti i tempi (FIFA 22, ca va sans dire), invade il mercato dei media, annunciando la nascita della piattaforma digitale FIFA+.

“Creata per connettere gratuitamente gli appassionati di calcio di tutto il mondo con lo sport che amano”, così viene definita dalla Fédération Internationale de Football Association, FIFA+ sarà una sorta di nuovo canale gratuito in streaming dedicato al calcio a 360°. Il catalogo di Fifa Plus si comporrà di oltre 40 mila partite tra calcio maschile (29 mila) e femminile (11 mila), news minuto per minuto, highlights, docuserie, tutte le informazioni necessarie per restare aggiornato sui tornei, e tanto altro ancora.

Al momento non sono previste fasce di abbonamento: FIFA Plus sarà usufruibile gratuitamente grazie a un formato supportato dalla pubblicità. Via libera alla visione: basterà avere una smart TV, un PC o un dispositivo mobile connessi al web. Cinque le lingue di partenza: inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Per ora manca l’italiano, ma potrebbe far parte delle sei lingue che si aggregheranno al servizio di streaming il prossimo giugno.

Offerta Fifa+, cosa vedremo sulla nuova piattaforma di streaming

Fifa Plus è una piattaforma globale gratuita grazie al supporto della pubblicità che offrirà al suo pubblico fino a 40.000 partite di 100 federazioni affiliate e tutte le sei confederazioni globali. Oltre alle partite di campionato inedite, il servizio di streaming si completa con tutti una serie di contenuti che possono supportare la visione del calcio, come le statistiche delle partite, un archivio e contenuti originali. Grande esclusa del catalogo è la prossima Coppa del Mondo.

I contenuti di archivio, invece, sono la ciliegina sulla torta per i tanti appassionati di calcio: FIFA Plus ospiterà “ogni partita della Coppa del Mondo FIFA e della Coppa del Mondo femminile FIFA mai registrata su una telecamera, per un totale di oltre 2.000 ore di contenuto dell’archivio“. Si tratta di una documentazione storica mai vista prima: infatti, è la prima volta che questo materiale viene messo a disposizione dei fan, che potranno guardare tutti i match a partire dagli anni ‘50. Ma Fifa Plus non guarderà solo al passato: spazio anche ai contenuti originali, come un documentario sul calciatore brasiliano Ronaldinho, superstar del calcio che ha vestito le maglie del Barcellona e del Milan.

Scarica gratuitamente l’applicazione mobile di Fifa+ per iOS e Android e inizia subito a guardare i contenuti originali e d’archivio sul mondo del calcio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte