visore

Arriva Bigscreen Beyond, il visore VR più piccolo al mondo

Dopo l’ennesimo rinvio dell’uscita del visore Apple, possiamo consolarci con un’altra novità nel mondo dei visori VR: si tratta di Beyond, il visore per la realtà aumentata più piccolo e compatto al mondo.

L’artefice di questo prodotto innovativo è Bigscreen, che ha lanciato Beyond lo scorso 13 febbraio 2023, comunicando la notizia sulla pagina Twitter ufficiale.

In attesa che sia disponibile per l’acquisto (per ora si può solo preordinare), vediamo cosa c’è da sapere su Bigscreen Beyond.

Dettagli e prezzo del visore Beyond di ultima generazione

Che sia il più piccolo visore al mondo, è stato confermato fin da subito. Beyond ha un peso di 127 grammi ed è al 100% ergonomico.

Ciò vuol dire che si adatta perfettamente al viso di chi lo acquista. Non a caso, prima dell’acquisto, l’azienda chiede al cliente una serie di scansioni facciali che servono ad adattare Beyond al viso dell’utente.

Inoltre, grazie al display MicroOLED con ottiche pancake avanzate, il visore VR offre una risoluzione di 5120×2560 pixel e refresh-rate fino a 90Hz.

Per quanto riguarda il campo visivo, questo corrisponde a 90° x 93°, mentre l’audio è stereo. A questo, si aggiungono anche un sensore di prossimità e una porta USB.

Ovviamente non manca qualche pecca. Prima fra tutte, il fatto che Beyobnd non potrà essere utilizzato da chi indossa occhiali da vista o lenti a contatto, per questo sarà necessario dotare il dispositivo di lenti personalizzate da acquistare a parte. Inoltre, visto che è costruito sulla forma del viso di chi lo acquista non potrà essere utilizzato da nessun altro. In proposito, l’azienda metterà a disposizione dei cuscinetti extra per renderlo fruibile anche ad altre persone, ma l’effetto sarà comunque diverso.

In merito al prezzo, il costo iniziale di Beyond è di 999 dollari, al quale si possono aggiungere 99 dollari per il cinturino aggiuntivo. Al momento è possibile accedere al preordine sul sito ufficiale di Bigscreen, mentre le consegne dovrebbero partire dal terzo quadrimestre del 2023.

Come si può immaginare, questo sarà senza dubbio il visore VR più atteso dell’anno, rivelandosi un concorrente degno dei già collaudati MetaQuest di Meta.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sulla tecnologia e dispositivi digitali.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte