whatsapp

Apple: WhatsApp per Mac finalmente su App Store

Dopo un anno, finalmente, WhatsApp per Mac riguadagna terreno sulla sua controparte per Windows. Arriverà finalmente sull’app store! Infatti, se fino ad ora per avere l’applicazione sul proprio Macbook era necessario scaricarla dal sito dell’app di messaggistica di meta, adesso gli utenti macOS potranno semplicemente recarsi nello store del loro computer.

WhatsApp per Mac, le novità

WhatsApp ha effettuato un completo ridisegno sia nella sua versione Windows che per Mac, ora su entrambi i supporti è sviluppata come un applicazione native, sfruttando la tecnologia Catalyst per Mac. Questo importante aggiornamento permetterà all’applicazione di offrire funzionalità simili a quelle dell’app per cellulare. Tra le novità infatti si possono trovare le chiamate audio e video, pur richiedendo un account sul telefono per l’attivazione.

La nuova app presenta notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza energetica rispetto alla precedente edizione. Va però detto e ricordato che su Macbook questa app ha avuto un percorso lento e travagliato. Solo quest’anno ha raggiunto una versione stabile e pronta per lo store ufficiale, a differenza della sua controparte sul Microsoft Store da dove è presente dal 2022.

In ogni caso WhatsApp è ora liberamente disponibile sull’App Store. L’unico requisito è un Mac con macOS 11 (Big Sur) o versioni successive. L’installazione avviene tramite un link specifico per il dispositivo (iPhone o Mac). Per iniziare il download sarà necessario dare il consenso per l’apertura dell’App Store, seguire il link e premere su Ottieni. Una volta disponibile nel menù si potrà poi avviare l’applicazione con un doppio click.

Collegare l’account, infine, è semplicissimo, basterà accedere alle impostazioni dal telefono (su iPhone) o toccare i tre puntini in alto a destra (su Android), selezionare Dispositivi collegati e scegliere “Collega un dispositivo”. A questo punto, l’ultima cosa da fare sarà scansionare il codice QR che appare sullo schermo del computer e il gioco dovrebbe esser fatto. Dopo qualche secondo dovrebbero iniziare a sincronizzarsi le chat del telefono e del Pc e sarà possibile conversare su WhatsApp tramite Mac.

Avete già scaricato l’app per Macbook? Come vi trovate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su WhatsApp.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte