apple

Apple Vision Pro: ufficiali prezzo e data d’uscita

Se ne stava parlando da un po’, ma è finalmente arrivata la conferma della data ufficiale da Cupertino, gli Apple Vision Pro sono finalmente in arrivo sul mercato. Tuttavia, i consumatori al di fuori degli Stati Uniti dovranno attendere ancora un po’, il lancio per l’estero non è stato ancora ufficializzato.

Apple Vision Pro è un dispositivo wearable di Apple che segna l’ingresso dell’azienda della mela morsa nel mondo della realtà mista. È un visore che riesce a fondere i contenuti digitali con l’ambiente fisico, riuscendo in questo modo ad offrire un’esperienza immersiva. Presenta un display micro-OLED ad alta risoluzione, una fotocamera 3D e un sistema audio spaziale. Con questo nuovo tipo di dispositivo sarà possibile utilizzare le app in uno spazio tridimensionale dando la possibilità di trasformare qualsiasi ambiente in un personale teatro.

Tutti i dettagli sull’uscita

Tim Cook, CEO di Apple per annunciare l’imminente arrivo del nuovo prodotto ha usato queste parole:

“È arrivata l’era dello spatial computing. Apple Vision Pro è il dispositivo dell’elettronica di consumo più avanzato mai creato. La sua interfaccia, rivoluzionaria e magica, ridefinirà come ci connettiamo, creiamo ed esploriamo“

Incredibilmente, dopo tante parole, Apple Vision Pro sarà disponibile negli Stati Uniti a stretto giro. Infatti la data di lancio è il 2 febbraio, tra circa due settimane quindi. Il prezzo però è quello che veramente fa un po’ paura. Il costo del prodotto sarà quello di 3499$ (ovvero all’incirca 3200 euro), un acquisto insomma che andrà ponderato per bene. I preordini saranno attivi da venerdì 19 gennaio 2024, staremo quindi a vedere come andranno le vendite della società americana.

Per il momento comunque non si conosce ancora la data di lancio per il mercato italiano, né per quello europeo in generale. Possiamo presupporre però, quasi con assoluta certezza che il dispositivo possa arrivare sul nostro territorio entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensate? Acquisterete questo prodotto quando sarà disponibile? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui dispositivi Apple.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte