apple iphone

Apple update: disponibili in Italia iOS 17.1, watchOS e macOs

Anche se c’è stato un leggero ritardo l’update iOS 17.1 è arrivato anche in Italia.  Il nostro consiglio è quello di scaricarlo quanto prima per provare tutte le nuove funzioni, in particolar modo se avete uno degli ultimi modelli. Non ci sono solo correzioni di bug ma anche nuove funzionalità che renderanno l’esperienza utente ancora più completa.

La novità di iOS 17.1 su iPhone

L’aggiornamento, disponibile a partire da iPhone X e iPhone SE 2020 in poi ha portato diverse novità:

  • La rimozione dei limiti di distanza in AirDrop. Adesso infatti sarà possibile trasferire i file anche quando i dispositivi escono dal raggio d’azione, sfruttando sia la connessione Wi-Fi, che i dati mobili.
  • C’è un cambio anche nella modalità StandBy del telefono durante la ricarica in orizzontale. Adesso gli utenti potranno scegliere se spegnere lo schermo dopo 20 secondi o mantenerlo sempre acceso.
  • Per gli ultimi modelli, quelli della linea 15, ci sono dei miglioramenti al tasto Azione laterale. Infatti, ora grazie al sensore di prossimità quando il telefono è in tasca si possono prevenire le attivazioni accidentali del pulsante.
  • La Torcia ora ha una sua icona sui dispositivi con Dynamic Island, semplificando così l’utilizzo.

Ovviamente, oltre a queste nuove funzioni Apple è corsa ai ripari per le correzioni di software necessarie, come il problema dei burn-in del display di iPhone 15 Pro Max.

Aggiornamento 14.1 macOS Sonoma e 10.1 watchOS

Oltre agli aggiornamenti per iPhone sono arrivati anche quelli per Macbook e Apple Watch. Partendo da watchOS 10.1 l’aggiornamento introduce il nuovo sistema di imput tramite Doppio Tap e il NameDrop.

Per macOS Sonoma 14.1, l’aggiornamento introduce sui Mac una nuova sezione per la garanzia che consente di controllare lo stato di AppleCare+ del proprio PC e degli AirPod collegati. Inoltre sono stati apportati aggiornamenti dell’app di Apple Music che ora dà nuove opzioni per brani, album, playlist e preferiti.

Avete scaricato gli aggiornamenti? Come trovate queste nuove funzioni? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità del mondo Apple!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte