apple

Apple, tutte le novità svelate durante Wonderlust

Come ogni anno, a Settembre si è tenuto l’evento Apple, quest’anno intitolato Wonderlust. Come ci si poteva aspettare, è stata la cornice di lancio degli iPhone 15, che ancora una volta si preparano ad essere degli smartphone campioni di incassi, ma non solo. Si è parlato anche dei nuovi Apple Watch e del refresh degli AirPods Pro 2.

I prodotti presentati a Wonderlust

Il perno centrale dell’evento sono stati i nuovi smartphone della casa della mela morsicata. Anche quest’anno la lineup è composta da quattro dispositivi: iPhone Pro, iPhone Pro Max, iPhone 15 e iPhone 15 Max. Tutti i telefoni vedranno il debutto della Porta USB-C, per adattarsi allo standard universale di connettività.

  • iPhone 15: Il modello di base di quest’anno eredita alcune caratteristiche del modello iPhone 14 Pro dello scorso anno. Prima di tutto l’Isola Dinamica, che sostituisce l’ormai caratteristico notch, la fotocamera principale da 48 MP ed il chip A16 Bionic
  • iPhone 15 Plus: Il modello Plus eredita esattamente tutte le caratteristiche dell’iPhone 15 liscio, andando a rimarcare un ulteriore “plus” su due aspetti principali: display e autonomia. Il modello Plus ha infatti un display di 6,7 pollici, contro i 6,1 del modello normale. La grandezza dello smartphone ha permesso ad Apple di implementare una nuova batteria ancora più capiente. Questa unita alle performance del chip A16 Bionic, permette un’autonomia senza pari.
  • iPhone 15 Pro: i modelli Pro rappresentano il vero passo in avanti tra gli smartphone Apple, e il nuovo modello presenta un chip A17 Pro. La potenza aggiuntiva, oltre ad alzare nuovamente l’asticella dello “smartphone più potente sul mercato”, consente di riprodurre giochi pesanti come Resident Evil 4 Remake o Assassin’s Creed Mirage. Il comparto fotografico è costituito da tre lenti ed è ora in grado di scattare le fotografie con numerose lunghezze focali. Non mancano novità anche dal punto di vista del design, con il nuovo corpo in titanio ed un display con le cornici ridotte al minimo.
  • iPhone 15 Pro Max: come sempre il modello più costoso della linea iPhone quest’anno ha ottenuto anche delle caratteristiche tecniche esclusive, oltre allo scontato display di dimensioni maggiori e un’autonomia più lunga. La lente telescopica dell’iPhone 15 Pro Max è ora in grado di offrire uno zoom ottico 5x per una lunghezza focale di 120 millimetri. Inoltre, il modello base ora parte da 256 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda gli AirPods Pro 2 le novità sono limitate. Le cuffiette wireless infatti avranno una scheda tecnica invariata, ma pensioneranno il connettore (o la custodia di ricarica) Lightning in favore del nuovo standard USB-C.

Infine si è parlato dei nuovi Apple Watch: Apple Watch series 9 e Apple Watch Ultra 2.

  • Apple Watch Series 9: Ci sono diverse novità rispetto al precedente modello, a cominciare dalla colorazione Rose Gold mostrata nel primo video del dispositivo. Prima di tutto troveremo un chip S9, capace di garantire prestazioni grafiche più veloci del 30%, con un Neutral Engine più veloce, e la possibilità di attivare Siri anche offline. Con una lunimosità a 2000 nits, riducibile per risparmiare batteria e una nuova funzione molto comoda, il Duble Tap. Il dispositivo sarà in grado di rilevare quando mettiamo rapidamente a contatto due volte indice e pollice, consentendoci di rispondere alle chiamate anche quando abbiamo l’altra mano occupata.
  • Apple Watch Ultra 2: Il modello pro della serie ha luminosità di 3000 nits, il suo Night Mode usa un sensore ambientale per la regolazione dei colori. Inoltre c’è stato un mantenimento dell’autonomia, che dura 36 ore con una singola carica ma arriva anche a 72 ore in modalità risparmio energetico.

Insomma è stato un evento ricco di novità entusiasmanti, non vediamo l’ora di vedere all’opera, e nelle nostre mani questi nuovi prodotti. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità della casa di Cupertino.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte