macbook

Apple progetta un MacBook pieghevole da 20 pollici

Sembra che a casa Apple le innovazioni non si fermino mai. Dopo aver fatto uscire il primo visore per la realtà virtuale, l’Apple VisionPro, sembra che l’azienda di Cupertino sia al lavoro su un’altra innovazione.

Il prodotto sulla quale la mela morsicata starebbe lavorando è un nuovo modello di MacBook con uno schermo enorme, ma che diventerebbe facilmente trasportabile grazie ad un display pieghevole. Brutte notizie però sulle tempistiche, pare che, se questo nuovo modello di computer arrivasse sul mercato davvero, non lo farebbe prima dei prossimi tre anni.

Tutti i dettagli sul MacBook pieghevole

A riportare i dettagli su questa notizia è stato uno degli analisti di riferimento per le indiscrezioni Apple: Ming-Chi Kuo. Secondo l’insider entro tre anni potremmo assistere all’arrivo sul mercato di un MacBook da 20 pollici con uno schermo pieghevole. L’obiettivo sarebbe quello di avere uno schermo grande, da ufficio, ma in formato portatile.

A riportare questa notizia non è stato solo Kuo comunque, altri addetti ai lavori, come l’analista del settore display Ross Young e il sito web coreano The Elec hanno confermato informazioni simili.

Se dovesse essere vero, questo risulterebbe il progetto con lo schermo più grande della linea, visto che attualmente il MacBook Pro da 16 pollici risulta il più grande. In ogni caso risulterebbe comunque più grande della versione che deteneva il primato, quella da 17 pollici, eliminata dalla produzione nel 2012. 

L’idea del nuovo MacBook pieghevole fa pensare a uno schermo che si snoda fino a 20 pollici quando completamente aperto. Un formato che diverse aziende stanno esplorando, anche se con formati più ridotti.

L’analista ha comunque chiarito che, al momento, questo progetto sarebbe l’unico prodotto pieghevole di Apple con una roadmap chiara. In altre parole, nonostante ci si aspettasse un iPhone pieghevole nei prossimi anni, la casa della mela morsa non sembra intenzionata ad andare avanti, per ora. La stessa cosa quindi varrebbe anche per un iPad pieghevole, nell’immediato futuro.

In ogni caso conoscendo Apple, anche per il MacBook la strada non è in discesa. Se il prodotto non dovesse avere standard sufficientemente elevati, in progettazione potrebbe anche essere cancellato o rimandato.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulla società di Cupertino continuate a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte