auricolari apple

Apple Music ti porta in concerto: scopri la nuova funzionalità Apple

In attesa dell’evento annuale Apple WWDC 2023, la società di Cupertino continua a lanciare novità stuzzicanti per i suoi utenti. Una delle ultime riguarda l’aggiunta di funzionalità molto interessanti ad Apple Music.

Come sappiamo, ultimamente l’azienda sta concentrando la sua attenzione sui servizi per smartphone, considerato il loro successo sempre crescente. Tra i servizi più usati c’è proprio Apple Music, la piattaforma di streaming musicale disponibile su iPhone e altri dispositivi con la mela morsicata.

Solo pochi giorni fa, Apple ha diffuso un post sul blog ufficiale, in merito all’aggiornamento dell’app e alle nuove funzionalità che faranno molto piacere a chi ama i concerti.

Cosa sapere sull’ultimo aggiornamento di Apple Music

Con l’ultimo aggiornamento, Apple Music permette agli utenti Apple di identificare i concerti e gli eventi musicali live di una certa rilevanza. Grazie a questa nuova funzionalità, quindi, è possibile scoprire tutti gli eventi di musica in programma nella propria zona lanciando il modulo di Shazam dedicato ai concerti.

Per rendere il servizio ancora più completo, Apple ha voluto osare ancora di più: non solo ti avvisa sui concerti ed eventi live in programma tramite Apple Music, ma ti fa anche identificare quelli più vicini sulla sua app Mappe. A tale proposito, l’azienda ha introdotto più di 40 nuove guide per mettere in evidenza i migliori palcoscenici di musica dal vivo nei principali centri culturali del mondo!

Per verificare gli eventi previsti, è possibile consultare direttamente l’app Mappe attraverso il modulo Shazam dedicato ai concerti.

Le città incluse tra le nuove guide di Apple Music sono Chicago, Detroit, Los Angeles, Nashville, New York e San Francisco in Nord America; Berlino, Londra, Parigi e Vienna in Europa; Tokyo, Melbourne e Sydney nella regione Asia-Pacifico; e Città del Messico in America Latina. Ma siamo fiduciosi che presto questa funzionalità sarà estesa anche in Italia.

Nel suo annuncio ufficiale, Apple ci ha anche tenuto a precisare che le novità presenti su Apple Music e Mappe sono già in fase di distribuzione automatica per tutti a livello globale.

Che aspetti a provare questa novità? I concerti ti aspettano! Per non perderti i prossimi aggiornamenti su Apple ti consigliamo di seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte