Apple Card

Apple lancia la sua carta di credito

La Apple è una di quelle aziende da cui ormai siamo abituati ad aspettarci proprio tutto: sorprendenti gioielli tecnologici, funzioni all’avanguardia e feature sempre più innovative.

Ma questa volta la casa di Cupertino ha in serbo una novità da lasciare tutti a bocca aperta.

Di cosa si tratta?

Una carta di credito con la mela!

Dopo l’uscita di John Ive, lo storico designer dell’era Steve Jobs, e i risultati fiscali deludenti con le vendite dell’iPhone in calo, non eravamo pronti a grandi news come quella da poco annunciata.

È stato il CEO di Cupertino ad annunciare la data di uscita dell’attesa Apple Card, l’attesissima carta di credito del brand, che era stata promessa da marzo. E così, mentre Facebook realizza la sua prima moneta virtuale Libra, Apple più concretamente lancia la sua carta di credito.

La nuova card è sul mercato già da agosto, ma per ora solo in Usa.

Senza commissioni, senza penali per i ritardi nei pagamenti e con un 2% di cash back sugli acquisti Apple Pay, la carta è realizzata con la collaborazione di Goldman Sachs.

Principalmente virtuale, la Apple card è pensata per funzionare tramite la suddetta app di pagamenti, ma in previsione del fatto che non tutti i negozi accettano il contactless di Apple pay, i clienti avranno anche la carta in formato fisico. Una carta del tutto particolare però: i dati sono incorporati con il laser, e per questioni di sicurezza non presenta neppure i classici codici numerici in superficie.

La app collegata alla carta inoltre ordinerà i beni acquistati in ordine cronologico e traccerà su una mappa tutti i luoghi degli acquisti.

Che cosa altro aspettarci ancora dalla Apple? Non ci resta che restare a vedere!

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte