Apple: in aumento i prezzi dei servizi come Apple TV+

Come è stato annunciato qualche giorno fa, sono in arrivo diversi rincari sui prodotti Apple, che hanno coinvolto anche il mercato italiano. In particolare, gli utenti dovranno prepararsi a un aumento dei costi dei servizi di Apple One, Apple Arcade e Apple TV+.

Apple, quali sono i nuovi prezzi?

Gli aumenti annunciati risultano abbastanza consistenti: Apple TV+ arriva a costare 9,99 euro al mese, aumentando di ben tre euro dai precedenti 6,99. Apple Arcade invece passa da 4,99 a 6,99 euro al mese, con un aumento di  due euro.

Ad aumentare in maniera più importante però è soprattutto il servizio di Apple One, l’abbonamento bundle che include: Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Fitness+ ed iCloud. I nuovi prezzi per i vari piani di Apple One saranno infatti:

  • Apple One Individuale: passerà da un costo di 19,95, contro il 16,95 precedenti ed includerà 50 GB di iCloud+, TV+, Music e Aracde.
  • Apple One Famiglia: l’abbonamento che può essere condiviso da 5 persone avrà un prezzo di 25,95 euro, contro il 22,95 precedenti. Il piano famiglia include 200GB di iCloud+, TV+, Music ed Arcade.
  • Apple One Premium: passa da 31,95 euro a 34,95 euro al mese. Il servizio include 2TB di iCloud+, TV+, Music, Fitness+ ed Arcade.

Per informare gli utenti degli aumenti, Apple ha diffuso un comunicato stampa, dove viene spiegato che l’aumentoe dei prezzi vuole offrire agli utenti i migliori servizi di “intrattenimento, contenuti e funzionalità innovative di alta qualità ai nostri servizi.”

I nuovi prezzi entrano in vigore nell’immediato. Per i nuovi abbonati infatti il listino prezzi è già quello comunicato qui. Per coloro che invece hanno già sottoscritto gli abbonamenti i nuovi prezzi saranno attivi tra 30 giorni, al primo rinnovo successivo dall’entrata in vigore dei nuovi prezzi.

Manterrete attivi i vostri abbonamenti con la mela morsa? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sulla società di Cupertino.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte