apple

Apple: arriva Inviti la nuova app per iOS 18

In casa Apple continuano a espandere l’ecosistema iOS con nuove app e funzionalità innovative. L’ultima novità di casa Cupertino è Inviti, una nuova applicazione progettata per semplificare la gestione di eventi e inviti, integrandosi perfettamente con gli altri servizi Apple.

L’obiettivo di Inviti è creare e inviare inviti in modo semplice e veloce. L’app si integra perfettamente con i Contatti e il Calendario di iOS e ti permette di creare eventi personalizzati in pochi tap. In modalità crea potrai aggiungere dettagli come data, ora, luogo e una breve descrizione, il tutto personalizzabile con immagini e emoji.

Un’esperienza utente fluida e intuitiva

L’interfaccia di Inviti è stata progettata per essere estremamente intuitiva, grazie a un design minimalista e opzioni di personalizzazione rapide. A renderla ancora più interessante poi è l’integrazione con iMessage, che permette di inviare gli inviti direttamente dalle tue chat, rendendo tutto ancora più semplice.

Inviti non è solo un semplice strumento per creare e inviare inviti. L’app ti permette di tenere traccia anche delle risposte degli invitati, di condividere aggiornamenti e di creare album condivisi per raccogliere foto e video dell’evento. Ma non finisce qui, grazie all’integrazione con Apple Maps, riceverai promemoria personalizzati in base alla tua posizione e al tempo necessario per raggiungere l’evento.

Un ecosistema sempre più integrato

Con questa nuova app, Apple consolida ulteriormente il suo ecosistema, offrendo agli utenti un’esperienza ancora più integrata e fluida. Sarà possibile sincronizzare l’app con iCloud, permettendo agli utenti di accedere agli eventi da tutti i dispositivi Apple che possiedono

Disponibilità e compatibilità

Inviti è disponibile gratuitamente su App Store per tutti i dispositivi iOS 18 e successivi. L’app è quindi compatibile con tutti i modelli di iPhone che supportano iOS 18, offrendo in questo un’esperienza fluida anche sui modelli meno recenti.

Inviti è un’aggiunta interessante all’ecosistema Apple. L’app semplifica notevolmente l’organizzazione di eventi, offrendo un’alternativa valida alle app di terze parti. Se stai cercando un modo semplice ed efficace per gestire i tuoi inviti, Inviti è sicuramente l’app che fa per te.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

chatgpt openai

05 Aprile 2025

ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini

OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte