App Tv: le migliori applicazioni per vedere la tv da mobile

Al giorno d’oggi per guardare i canali televisivi non è necessario possedere un televisore. Infatti, grazie a internet, possiamo trasmettere perfettamente qualsiasi prodotto audiovisivo anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Per poter accedere ai canali tv comodamente dal proprio smartphone basta dunque utilizzare le app giuste.

Siete pronti a vedere i vostri programmi televisivi preferiti ovunque voi siate, senza aver bisogno di accendere un televisore? Ecco le migliori applicazioni per guardare la tv dal proprio smartphone!

Vodafone TV

Vodafone TV dà la possibilità di scegliere tra un ampio catalogo di canali capace di soddisfare tutti i gusti degli utenti. Infatti, si può scegliere tra serie, documentari, film, programmi per bambini e musica. Questa applicazione consente di creare un elenco di canali preferiti per risparmiare tempo quando si cerca il proprio programma del cuore. Tuttavia, per godersi Vodafone TV bisogna essere abbonati al servizio.

Rai Play

Parliamo dell’app ufficiale della Rai, che permette gratuitamente di vedere tutte le trasmissioni in diretta streaming. L’offerta della Rai include: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai News, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia e Rai Scuola. Oltre alle dirette televisive, sono disponibili in archivio le repliche delle serie tv e film targati Rai, da rivedere in qualsiasi momento ovunque si voglia.

Mediaset Play

Anche Mediaset ha predisposto un’applicazione per permettere a chiunque di vedere i programmi del palinsesto televisivo. Con quest’app si potranno vedere le migliori trasmissioni Mediaset e guardare online Canale 5, Italia 1, Rete 4, Focus, La 5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e Boing. Tra l’offerta di contenuti on demand di Mediaset troviamo film, serie tv, approfondimenti e documentari. L’app è scaricabile gratuitamente ma, per poter accedere al servizio, è necessaria l’iscrizione al portale Mediaset.

 Dplay

Manca all’appello il network Discovery, che offre i canali Real Time, Dmax, Focus e Giallo. Come per le altre app, il servizio permette la visione gratuita di tutta l’offerta Discovery, con i programmi divisi in raccolte per rendere più fruibile il servizio. Per l’app Dplay è richiesta l’iscrizione al portale, dopo questo passaggio, la fruizione è totalmente gratuita.

Facili da usare e il più delle volte gratuite: le app per vedere la tv da mobile permettono di seguire i propri programmi preferiti letteralmente ovunque!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte