App Android: la nostra classifica del 2023

Manca poco alla fine dell’anno e quindi abbiamo deciso di vedere insieme a voi quali sono state le migliori applicazioni del 2023. Ad aiutarci viene proprio Google che ha annunciato i vincitori dei premi Google Play’s Best of 2023. In sostanza si tratta delle migliori applicazioni del Play Store selezionate da Google per ogni categoria.

La classifica fa riferimento agli Stati Uniti, ma le app sono disponibili a livello globale e si possono scaricare tranquillamente anche dall’Italia.

Le migliori app del Play Store

Google ha assegnato il premio come migliore app del 2023 a Imprint: Learn Visually. L’app è un software educativo creato allo scopo di trasmettere nuove abilità e spiegare le cose semplicemente. Imprint offre un’esperienza personalizzata in cui si possono apprendere argomenti di interesse comune, dalla storia alla psicologia. Il tutto con una narrazione visiva che gli ha fatto guadagnare il primo posto.

Il premio per la Migliore applicazione multi dispositivo è stato dato a Spotify per aver permesso lo streaming di musica in una varietà di luoghi che vanno dalla cucina agli ambienti domestici fino ai luoghi aperti. Inoltre, Spotify consente di scaricare i brani preferiti per l’ascolto offline. L’aspetto interessante è che si tratta dell’unica app di streaming musicale dell’intero elenco.

Ovviamente non poteva mancare ChatGPT,  questa volta scelta dagli utenti come app dell’anno. L’AI ha conquistato il mondo, e ovviamente il chatbot conversazionale di OpenAI non poteva rinunciare a un premio anche come App.

Bumble For Friends invece è l’app perfetta se state cercando di fare nuove amicizie o vi siete trasferiti in un’altra città. Si differenzia dalla normale app Bumble perché non si concentra sulla ricerca di appuntamenti. Al contrario, BFF si occupa di aiutarvi a creare amicizie autentiche, come suggerisce il nome, con altre persone nella vostra zona.

La Migliore app per la crescita personale è invece Voidpet Garden: Mental Health, ed è un’applicazione unica nel suo genere. Ha come obiettivo è quello di aiutare a praticare la consapevolezza e la cura di se stessi per migliorare la salute mentale. Il sistema, somiglia a quello dei Pokemon: bisogna catturare dei Void Pets, creature nate da emozioni negative e allevarle completando dei compiti. Se ci si riesce queste si trasformeranno in draghi dall’aspetto celestiale, ognuno dei quali andrà a rappresentare un attributo positivo dell’utente.

Cosa ne pensate? C’è qualche app che voi avete apprezzato particolarmente? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle migliori app.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte