Anticipazioni Gomorra 5: dove eravamo rimasti

Mancano sempre meno giorni alla quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie TV targata Sky tratta dal best seller omonimo di Roberto Saviano. Dopo aver seguito per anni l’ascesa al potere del criminale Genny Savastano, siamo giunti alla resa dei conti e all’epilogo tanto atteso dai milioni di fan sparsi in tutto il mondo. 

Gomorra 5 andrà in onda a partire dal 19 novembre su Sky e in streaming su Now TV. 10 episodi per l’atto conclusivo di una serie molto apprezzata anche all’estero, tanto da meritare l’ingresso nella Top 10 redatta dal New York Times delle produzioni non americane più influenti del decennio 2010/2020.

Gomorra 5, “l’Immortale” dietro la macchina da presa

La quinta stagione di Gomorra sarà diretta da Claudio Cupellini, regista televisivo che ha lavorato anche alle 4 precedenti. Al suo fianco, però, troveremo Marco D’Amore, l’attore che interpreta il personaggio di Ciro di Marzio nella serie TV e che ha diretto alcune delle puntate della quarta e il film spin-off di Gomorra, L’Immortale, pellicola uscita nelle sale nel 2019. Il film crea una sorta di ponte tra la quarta stagione e la quinta, rispondendo anche a molti cliffhanger lasciati in sospeso dalla serie TV. Il primo e più importante è: Ciro di Marzio è realmente morto nella terza stagione? Da uno che si fa chiamare l’Immortale possiamo aspettarci di tutto, anche il suo ritorno in scena per vendicarsi.

Gomorra 5, dove eravamo rimasti

Dopo aver ucciso brutalmente Patrizia e Mickey Levante, Genny Savastano, braccato dalla polizia, è costretto a intraprendere la strada della latitanza, lasciando soli la moglie Azzurra e il figlio Pietro, con la speranza di garantirgli una vita migliore.

Gennaro, chiuso in un bunker e protetto dal misterioso ‘o Maestrale, dovrà capire di chi fidarsi: la sua vita ormai è appesa a un filo e, con il boss ormai latitante, il gioco del potere malavitoso si apre di nuovo. Forse a questo punto l’Immortale tornerà dal suo esilio obbligato per cambiare le carte in tavola? “Ciro di Marzio è vivo”: ci anticipa Genny in una battuta pronunciata nel trailer. Un elemento determinante che scatenerà una nuova guerra, combattuta fino all’ultimo sangue.

In Gomorra 5, ci aspettano intrecci sconvolgenti e sviluppi da togliere il fiato!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte