android

Android 14: tre funzioni interessanti da provare

Dall’uscita di Android 14, la più recente major release del sistema operativo del robottino verde, è ormai passato un po’ di tempo. Certo, non tutti hanno ancora fatto l’aggiornamento ed alcuni forse lo stanno ancora attendendo, ma nel frattempo vi vogliamo illustrare le feature più interessanti di questo nuovo update 

Le feature più interessanti di Android 14

La prima, che sicuramente interesserà molti è la personalizzazione del lockscreen. Andando nelle impostazioni del dispositivo e accedendo alla sezione per personalizzare sfondo stile ci saranno infatti diverse nuove opzioni legate alla schermata di blocco. Tra queste sicuramente tra le più interessanti ci sarà la possibilità di sfruttare la funzione di aggiunta delle scorciatoie. Infatti, impostando degli appositi pulsanti per azioni rapide, è possibile attivare delle scorciatoie negli angoli in basso dello schermo.

La seconda novità super interessante è rappresentata dalle notifiche flash. Che significa? In alcuni casi ci potrebbe esser bisogno di qualcosa in più rispetto ai classici suoni per poter rimanere aggiornati su quanto accade sul telefono. Per questo motivo con Android 14 risulta possibile ottenere nativamente avvisi di questo tipo. Si potrà scegliere se far attivare il flash quando si riceve una notifica o se farsi avvisare mediante un “flash” dello schermo.

L’ultima funzionalità è una novità di cui si potrebbe non accorgersi, ma che risulta molto importante a livello di privacy.  Ci riferiamo alla gestione delle autorizzazioni per le foto, che possono ora essere selezionate singolarmente. In poche parole, al posto di concedere ad una applicazione l’accesso a tutte le immagini presenti nella memoria del nostro dispositivo è ora possibile fornire l’autorizzazione esclusivamente per le foto da noi selezionate.

Insomma sono diverse le feature che sono state implementate con questo aggiornamento, e siamo sicuri che anche con i prossimi il robottino verde non ci deluderà. Voi avete già ricevuto l’aggiornamento di sistema? Siete pronti a provare queste nuove feature? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna notizia sugli aggiornamenti di Android.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte