Android 14: Google rilascia la prima beta pubblica

Alcuni giorni fa Google ha rilasciato la prima di molte versioni beta di Android 14. Come dichiarato dal blog ufficiale Android Developers, la prima beta del nuovo sistema operativo con il robottino verde è disponibile solo per gli utenti Pixel, e in particolare da Pixel 4a 5G in su.

Trattandosi della prima versione di Android 14 al di fuori delle Developer Preview, è un’occasione intrigante non solo per gli sviluppatori, ma soprattutto per gli utenti più smanettoni che vogliono provare il nuovo sistema operativo prima degli altri.

Pronti a scoprire le novità della nuova beta di Android 14?

I primi aggiornamenti su Android 14 nella versione beta

Gli utenti smanettoni che vogliono testare i primi dettagli sulla prima beta pubblica di Android 14 sapranno che non si tratta di una build stabile, quindi chiaramente è adatta per un uso quotidiano.

Anche se le feature emerse da questo release non sono particolarmente significative, vale la pena approfondire alcune novità che potrebbero interessare gli utenti.

Una delle novità annunciate da Google su Android 14 è la nuova interfaccia per la condivisione, che consente di accedere rapidamente ai contatti con cui si hanno conversazioni più spesso o con cui si è avuta una conversazione da poco tempo. Un’altra novità riguarda le gesture: Google ha introdotto una rinnovata freccia Indietro per rendere più chiaro il sistema e riprendere il tema scelto dall’utente.

Si aggiungono anche interessanti informazioni in merito alla privacy e alla sicurezza, che tuttavia saranno descritte più approfonditamente dai primi utenti smanettoni che utilizzeranno il nuovo sistema operativo.

Infine, Android 14 introduce la possibilità di modificare la lingua di ciascuna applicazione a livello individuale.

Al momento queste sono le feature più interessanti emerse dalla prima beta di Android 14. Altri dettagli si avranno con la release di altre versioni previste nei prossimi mesi. Probabilmente, avremo la versione finale solo nella seconda metà dell’anno.

Nel frattempo, continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte