controller nero playstation

Amnesia The Bunker, il videogame in uscita nel 2023

Dopo la pubblicazione del trailer, finalmente arrivano delle novità sul nuovo capitolo della serie horror Amnesia di Frictional Games, Amnesia: The Bunker.

Il gioco sandbox semi open world uscirà nel 2023 e sarà disponibile su PC, PS4, Xbox Series X e S e Xbox One. Inoltre, un video pubblicato da Microsoft per riprendere l’annuncio di Amnesia: The Bunker ci ha fornito qualche informazione più precisa sul periodo di uscita. In particolare, il videogame sarà lanciato a marzo 2023 e sarà disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass già dal primo giorno.

Vediamo allora cosa ci si deve aspettare dal nuovo prodotto di Frictional Games.

Cosa aspettarsi da Amnesia: The Bunker

Dai pochi minuti del trailer è possibile intravedere lo stile del nuovo videogame di Frictional Games e la direzione che vuole prendere.

In effetti, è stato proprio il team di sviluppatori della casa svedese a confermare la natura semi-open world di Amnesia: The Bunker. Ma cosa vorrà dire?

In breve, l’idea è di dare ai giocatori una grande libertà di influenzare il gameplay, con la possibilità di scegliere il proprio stile durante l’esplorazione. Inoltre, dovrebbero esserci pochissimi eventi “scriptati” il cui unico scopo è aumentare la tensione e il pathos nel corso del gioco. L’obiettivo di Frictional Games, in tal senso, è di garantire una sensazione di tensione costante nel giocatore.

La libertà di gameplay si riflette negli approcci survival da adottare momento per momento, per far sì che il giocatore abbia la meglio sulla creatura ultraterrena che alberga nella mente del suo alter-ergo, un soldato francese turbato dalla sua amnesia che ricostruisce i tetri cunicoli di un bunker della prima guerra mondiale. 

In questo modo, il gioco mette in ballo l’ingegno, il coraggio e la capacità di mantenere la calma in momenti di forte pressione.

Insomma, le premesse sono più che buone e questo non fa altro che aumentare l’hype per l’uscita di Amnesia: The Bunker. Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sul videogioco!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte