telecamera in uno studio televisivo

Amici Serale: tutto quello che c’è da sapere

Il conto alla rovescia è ufficialmente finito: il serale di Amici partirà stasera, 18 marzo 2023, e sarà trasmesso come di consueto su Canale 5.

Come gli ultimi anni, le nove puntate del serale non andranno in diretta, ma saranno pre-registrate un paio di giorni prima. Infatti, quella di stasera è già pronta, quindi è bene fare attenzione se non si vogliono spoiler.

Dopo aver visto i giudici di Amici 2023, sono ormai stati svelati tutti i dettagli sul serale dell’edizione di quest’anno. Gli studenti che concorreranno alla vittoria finale sono 15 e sono stati scelti proprio durante l’ultima puntata del pomeridiano, domenica 12 marzo.

Vediamo cosa ci aspetta da questa edizione del serale di Amici di Maria De Filippi!

Amici 23: scopri concorrenti, giudici e squadre

Il 12 marzo è stato trasmesso l’ultimo pomeridiano di Amici 23, in cui è stata stabilita la classe di 15 finalisti del Serale. La produzione ha quindi annullato tutte le magliette e gli allievi sono stati giudicati dai professori nelle loro esibizioni per entrare al Serale. I professori hanno ammesso tutta la classe, tranne due allievi: Benedetta Vari e Niveo (Marco Fasano).

I primi ad aggiudicarsi la maglia tanto ambita sono stati Angelina Mango, Maddalena Svevi, Isobel Kinnear e Federica Andrean, per i quali l’accesso al serale era praticamente garantito. A loro si sono poi aggiunti Aaron (Edoardo Boeri), Wax (Matteo Lucido) e Mattia Zenzola, Alessio Cavaliere, Piccolo G (Giovanni Rinaldi) e Ramon Agnelli. Gli ultimi ad accedere sono stati Samu (Samuele Segreto), Cricca (Giovanni Cricca), NDG (Nicolò De Girolamo), Gianmarco Petrelli e Megan Ria.

Passiamo invece ai giudici di quest’anno. Dopo la conferma che Stefano De Martino non avrebbe partecipato all’edizione di Amici 23 per i suoi impegni con il programma “Stasera tutto è possibile”, sono stati svelati tre nuovi giudici che occuperanno le poltrone del talent di Canale 5. Si tratta di Cristiano Malgioglio, il paroliere della musica italiana già giudice a ‘Tale e Quale Show‘ e più volte protagonista dei pomeridiani di Amici; Michele Bravi, cantautore umbro che si è aggiudicato la vittoria a X Factor; e Giuseppe Giofrè, il ballerino calabrese in passato vincitore di un’edizione di ‘Amici’ nel circuito di danza poi diventato professionista dello spettacolo.

Per quanto riguarda le squadre, quest’anno si confronteranno tra loro queste tre coppie di insegnanti: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, i prof. storici di Amici, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Arisa.

Chi vincerà il Serale di Amici 2023? Seguici su Sisal News per scoprirlo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte