Amici 22, i cantanti da tenere d’occhio!

La scuola di ballo e canto più famosa d’Italia ha riaperto le sue porte da ormai un mese e già sono tanti i colpi di scena che abbiamo potuto vedere in queste settimane. Come ogni anno, il pomeridiano di Amici 22 va in onda ogni domenica dalle 14:00 su Canale 5. Ma è possibile recuperare le puntate perse anche su Infinity o sul canale Witty Tv.

Quest’anno ci sono stati alcuni cambiamenti, tra new entry e ritorni: parliamo di Arisa che torna a occupare il posto di giudice di canto sostituendo Anna Pettinelli, mentre nella categoria ballo è Veronica Peparini ad andarsene, sostituita da Emanuel Lo. Quindi niente Pe-Pe per l’edizione 2022/2023.

Anche se Amici 22 è iniziato solo da poco, ci si può già fare un’idea dei possibili talenti che parteciperanno al Serale, pronti a fare la storia di Amici. Vediamo allora quali sono i cantanti più promettenti e da tenere d’occhio in questa nuova edizione di Amici 22.

I cantanti più promettenti di Amici 22

La puntata pomeridiana del 9 ottobre ha lasciato tutti molto perplessi: dopo il caso degli allievi usciti senza permesso dall’accademia per fumare, la scorsa puntata si è aperta con un nuovo provvedimento disciplinare nei confronti degli allievi di canto per la loro disobbedienza e i continui ritardi. La conseguenza è stata la sfida degli ultimi due cantanti in classifica nella gara di cover, giudicata per l’occasione da Giorgia.

Sia in occasione di questa sfida sia nel corso delle puntate precedenti, abbiamo già visto qualche cantante distinguersi per il suo talento. Ne sono un esempio i voti assegnati proprio dalla grande artista Giorgia durante la gara.

In particolare, tra i cantanti che spiccano di più finora vi sono questi allievi:

  • Tommaso Dali, che con la cover di “Seven Years” conquista un bel 9 da Giorgia;
  • Federica, che segue a ruota Tommaso con un 8,5 grazie alla cover di “Giudizi universali” di Samuele Bersani;
  • Wax, che ha letteralmente ammaliato Davide Simonetta, secondo il quale merita di collaborare con un produttore sul singolo proposto;
  • Piccolo G, che trionfa durante la sfida contro Niveo, mettendo d’accordo tutti i giudici.

Nella lista dei peggiori che hanno cantato durante le cover e che devono quindi sfidarsi con gli altri allievi bassi in classifica, ritroviamo in particolare Andre e Niveo, entrambi poco convincenti per i giudici di Amici 22.

Anticipazioni sul serale di Amici 22

Anche se non ci sono informazioni precise sulla data di inizio del serale di Amici 22/23, non mancano delle anticipazioni interessanti, che riguardano soprattutto la padrona di casa Maria de Filippi.

Sembrerebbe, infatti, che nella primavera 2023, quando comincerà il serale di Amici su Canale 5, Maria de Filippi dovrà competere con Milly Carlucci, che andrà in onda con Il Cantante Mascherato su Rai1 proprio di sabato sera, quindi la serata dedicata ad Amici.

Insomma, la scena Ballando con le stelle VS Tu sì que vales si ripropone, e ci attendono grandi sfide tra i programmi.

Chi è il vostro allievo di Amici 22 preferito? Fatecelo sapere con una scommessa a tema Amici con i pronostici On Demand di Sisal Matchpoint!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte