amazon Alexa

Amazon Alexa, lanciato il nuovo telecomando vocale

Dopo il telecomando standard, è arrivato il nuovo telecomando vocale Alexa Pro, lanciato ufficialmente in Italia il 16 novembre 2022 e acquistabile direttamente su Amazon.

Gli amanti della tecnologia e in particolare del colosso Amazon avranno sicuramente apprezzato questo aggiornamento del telecomando, che include una serie di funzionalità non presenti nella versione standard. La prima fra tutte è sicuramente la possibilità di trovare il telecomando attraverso la voce. La funzione si chiama proprio “Trova il mio telecomando”. A queste si aggiungono anche altre caratteristiche che consentono di personalizzare il proprio telecomando in base alle app preferite.

Poiché siamo sicuri che volete saperne di più, vediamo quali sono le novità apportate con il telecomando vocale Alexa Pro.

Le novità di Alexa Pro, il nuovo telecomando vocale

La prima novità di Alexa Pro, che probabilmente è anche la più utile, è la funzionalità di ricerca vocale del telecomando. Grazie a questa caratteristica, infatti, perdere il telecomando tra i cuscini del divano non sarà più una tragedia! In caso di smarrimento, basterà dire “Alexa, trova il mio telecomando” vicino ad un dispositivo Alexa, all’app Alexa o all’app Fire TV, e il dispositivo inizierà ad emettere un suono.

A questa grande novità si aggiungono poi i tasti retroilluminati che permetteranno di vedere i pulsanti del telecomando anche al buio, senza cambiare canale accidentalmente.

Inoltre, Alexa Pro è dotato di ben due pulsanti personalizzabili! Uno consente di avere accesso rapidamente alle funzioni più utilizzate (per esempio meteo, streaming, musica); mentre con l’altro è possibile connettere subito il bluetooth della TV a quello delle cuffie wireless: così nessuno potrà dire che stiamo disturbando la quiete.

Infine, un’ultima chicca: per chi non ha voglia o possibilità di cambiare canale alla maniera tradizionale, è possibile controllare il telecomando Alexa Pro anche solo con la propria voce!

Quanto costa Alexa Pro e con cosa è compatibile

Il nuovo telecomando vocale Alexa Pro è disponibile su Amazon al costo di 39,99 euro, contro i 29,99 euro del telecomando Amazon standard.

Inoltre, il telecomando vocale è compatibile solo con le Fire TV più recenti. Infatti, non può essere utilizzato con le Fire TV di prima e seconda generazione e con il Fire TV Stick di prima generazione.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sulla Tecnologia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte