Amazefit, gli smartwatch si evolvono con i nuovi aggiornamenti

Arriva un  nuovo importante aggiornamento per la gamma di smartwatch sportivi Amazfit. Ad annunciarlo è stata Zepp Health stessa, informando gli utenti che la funzione Zepp Flow, lanciata a febbraio, si espande. Arriverà infatti anche sugli altri modelli, oltre Balance e Active, raggiungendo le serie Cheetah, Falcon e T-Rex Ultra.

Cosa cambia nei dispositivi Amazfit?

Gli utenti delle serie che ancora non avevano ricevuto Zepp Flow (le serie Cheetah, Falcon e T-Rex Ultra) godranno molto presto di un’esperienza arricchita di nuove funzioni. Sono davvero tantissime, ma, tra queste ci teniamo a segnalare:

  • Mappe Interattive: Ora, l’app Zepp si arricchirà di mappe dettagliate per il tracciamento degli allenamenti che saranno scaricabili direttamente sugli smartwatch.
  • Notifiche di Navigazione: Ci saranno degli avvisi intuitivi che indicheranno quando svoltare, con segnali visivi e vibrazioni.
  • Compatibilità con Tachimetri: Con l’aggiornamento sarà possibile collegare gli smartwatch a tachimetri esterni per biciclette.
  • Modalità Visive Protettive: Adesso le modalità Night Shift e Red Flashlight offriranno opzioni di visualizzazione in verde, rosso o arancione per ridurre l’affaticamento degli occhi.
  • Monitoraggio HRV: Infine ci sarà la metrica che fornisce insight sulla salute e aiuta ad adattare l’intensità dell’allenamento in base alla fatica rilevata.

A questi si aggiunge un’altra novità interessante, la funzione Readiness. Questa andrà a valutare la frequenza cardiaca a riposo e contribuirà alla personalizzazione dei piani di allenamento. La novità, in collaborazione con Zepp Coach, servirà, tra le altre cose, per aiutare gli atleti a ottimizzare il loro regime di allenamento in base al loro stato di preparazione fisica.

Con l’update sarà introdotto anche il comando vocale, che permette agli utenti di effettuare chiamate Bluetooth senza selezionare manualmente i contatti. Zepp Flow, supportato dalla tecnologia LLM, permetterà anche di impartire comandi e di gestire una vasta gamma di funzioni dello smartwatch, oltre a comprendere richieste contestuali.

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità dal mondo tecnologico.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte