ACAB la serie: tutto sulla nuova produzione italiana di Netflix

co-produzione Netflix e Cattleya, diretta da Michele Alhaique e con un cast ricco di volti noti. Infatti tra gli attori troviamo:Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi. 

La serie sarà tratta dal libro di Carlo Bonini “ACAB”, e dal film ACAB prodotto da Cattleya con RAI Cinema e diretto da Stefano Sollima, che in questo progetto ricopre il ruolo di produttore esecutivo. La serie sarà composta da 6 episodi e disponibile in esclusiva su Netflix, anche se ancora non è nota la data d’uscita.

Se ti piacciono le atmosfere poliziesche puoi provare la slot Cops ‘n’ Robbers Big Money su Sisal.it.

Cosa sappiamo di ACAB: La Serie?

ACAB: La Serie ruota intorno a una squadra del Reparto Mobile di Roma, che, durante una notte di scontri in Val di Susa perde il suo capo, che viene ferito gravemente. La squadra, formata da Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), non è un team normale, ma abituato a vivere al limite della legalità e come una famiglia. A sconvolgere gli equilibri sarà il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), che rappresenta il nuovo ramo della polizia riformista e vuole cambiare il modo di operare della squadra.

In questo momento di crisi interna si troveranno anche ad affrontare un’ondata di proteste sociali, che renderanno l’aria ancora più tesa e il metterà a dura prova. Ognuno degli agenti si troverà a fare i conti con il proprio senso del lavoro e della propria appartenenza alla squadra.

La sceneggiatura della serie sarà firmata da Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con lo story editing di Filippo Gravino.

Si prospetta una serie davvero interessante e con tematiche importanti. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle ultime uscite di Cinema e TV.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte