82° Gran Premio di Merano

Domenica 26 settembre all’ippodromo di Maia torna il Gran Premio di Merano, giunto quest’anno alla ottantaduesima edizione. Si tratta di una delle corsa a ostacoli più famose e affascinanti del mondo dal 1935. Partenza prevista alle 17.10 per questo gruppo 1 riservato ai cavalli da 4 anni in su, l’impegnativa gara si svolge su un percorso di 5000 metri con 24 ostacoli di diverse altezze e difficoltà. La gara con un montepremi di 250.000 Euro, un tempo era la corsa ippica con la vincita più alta d’Europa.

Secondo le quote di Sisal Matchpoint, favorito di giornata è il francese L’Estran, vincitore delle ultime due edizione con quota 3,75. L’insidia maggiore arriva dal connazionale Onsaijamais, la cui vittoria è quotata a 4,00. Sul terzo gradino del podio dei favoriti si piazza un altro cavallo francese, Notherly Wind (5,50).
Chi volesse azzardare di più e tentare l’effetto sorpresa, può focalizzare le attenzioni su Eddy De Balme (7,00) e Viking De Balme, il cui successo è quotato 9 volte la posta; vale 10 volte il banco un trionfo di Chestnut Dream e 11 il cavallo Calotin.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

07 Febbraio 2025

L'Harry Potter Nazionale, il fantino Fabio Branca: genialità, estro e fantasia

Classe 1984, Fabio Branca festeggerà il 26 ottobre 41 anni, metà dei quali trascorsi in sella ad un cavallo alla ricerca di conferme e grandi risultati. Una delle ultimissime grandi soddisfazione che...

Continua a leggere

06 Febbraio 2025

Newbury Handicap Hurdle (3300 metri) : consolazione o appuntamento mirato? Si corre l’8 febbraio 2025

In questo Premier Handicap (GBB Race) (Class 1) (4yo+): sembrano poter essere in tre a lottare per il bersaglio grosso della corsa, nell’ordine: Secret Squirrel, Brave Troop e Joyeuse. Prima di parlar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte