cinema

5 film sul Poker da recuperare in streaming

Quello tra cinema e poker è un rapporto di vecchia data, una storia d’amore le cui origini si risalgono ai grandi classici del cinema. Cincinnati Kid, La Stangata, Lo chiamavano Trinità, sono solo tre dei film che ci possono venire in mente se pensiamo a dei film cult che intersecano il poker nella loro trama.

In ogni film in cui è presente, il poker riesce a mantenere lo spettatore incollato allo schermo e il motivo è presto detto: le scene di poker trasportano lo spettatore in un mondo nuovo, fatto di brivido e adrenalina. I giocatori riconoscono la sensazione, mentre gli spettatori la provano, magari per la prima volta, sulla loro pelle.

Per questo motivo, abbiamo selezionato 5 film da recuperare sulle principali piattaforme di streaming che ti faranno vivere l’adrenalina di una partita a poker. Inoltre, se sei un appassionato di poker ti invitiamo a esplorare l’offerta di Sisal sul Poker online, per un divertimento garantito!

Tutti o niente (Win it all)

Questa commedia originale Netflix del 2017 vede come protagonista Jack Johnson, il Nick Miller di New Girl, nei panni di Eddie Garrett. Eddie è un giocatore di poker che lavora come parcheggiatore in un locale, che una sera incontra un delinquente che gli chiede di nascondere una grossa somma di denaro: i soldi vanno protetti fino a quando lui non uscirà dalla prigione. Eddie non deve proferire parola sulla situazione né fare domande, ma le cose non vanno come previsto.

Molly’s Game

Film del 2017 sulla vera storia di Molly Bloom, una ragazza che da promettente sciatrice si trasformerà in una regina del poker, gestendo un giro di partite clandestine. Nonostante la sua discrezione, il suo parterre di giocatori composto da celebrità e ricconi attirerà l’attenzione dell’FBI, che la accuserà di essere coinvolta in una rete criminale legata alla mafia russa.

Il film è disponibile gratuitamente su Rai Play.

Runner Runner

Un thriller che ruota attorno al mondo del poker online e dei suoi rischi, racconta la storia di Richie Furst. Dopo aver perso tutti i suoi soldi giocando su un sito di poker truccato, Richie decide di andare in Costa Rica per affrontare il proprietario, Ivan Block. Quando si troverà faccia a faccia con lui, questo lo coinvolgerà in una serie di intrighi e situazioni pericolose. La particolarità di questo film è che include dei cameo di leggende del poker come Phil Laak e Antonio Esfandiari.

Il film è disponibile su Dinsey+ e Prime Video.

Asso

Classico Italiano, Asso vede come protagonista Adriano Celentano interpretare un abile giocatore ucciso dopo aver vinto una partita contro il rinomato Marsigliese. Asso torna come fantasma per aiutare la moglie Silvia a rifarsi una vita, ovviamente giocando. 

Il film è disponibile su Prime Video.

Mississippi Grind

Il film, con protagonista Ryan Reynolds, parla di due giocatori d’azzardo che, dopo essersi incontrati durante una partita a poker, decidono di viaggiare insieme verso il Sud degli Stati Uniti. L’obiettivo dei due giocatori è partecipare a un torneo di alto livello, ma lungo la strada si confronteranno con i loro problemi personali, le speranze e le paure.

Il film è disponibile su Prime Video.

Nei film, come anche nella vita di tutti i giorni, il Poker è capace di creare situazioni di intrigo e dinamismo.
Non stupisce che ci siano avvincenti storie sul Poker e sui suoi giocatori.

Sisal permette di provare e sperimentare queste emozioni tramite la propria piattaforma di Poker online, senza comunque mancare di tutelare i propri utenti grazie alle nozioni della Scuola di Poker, ma anche grazie a all’attenzione verso il Gioco Responsabile e ancora prima tramite la tutela e la garanzia di avere una concessione a norma di legge.

E’ bene sempre ricordare che questi principi di divertimento sano e competizione tutelata dalla legge viene meno in situazioni di siti pirata o piattaforme non normate.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte