PlayStation 4 con vari giochi

10 giochi del 2023 da recuperare in estate

L’estate è quel momento dell’anno in cui possiamo goderci il sole, il mare e il relax… ma soprattutto è il momento per recuperare i titoli che ci siamo persi per colpa del lavoro o della scuola.

Per questo motivo, abbiamo stilato una lista di giochi assolutamente imperdibili che sono usciti durante l’anno e che potreste esservi persi. L’obiettivo è di far andare sotto i riflettori giochi un po’ meno famosi: perciò non faremo i nomi dei titoli più conosciuti, come Hogwarts Legacy o Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

I giochi del 2023 da non perdere

Iniziamo quindi la nostra lista, con titoli per tutte le piattaforme di gioco:

  1. Lego 2K Drive, un gioco che ricorda Mario Kart, ma con i Lego, con un gameplay fluido e super personalizzabile, perfetto da giocare con gli amici. Disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.
  2. Like a Dragon Ishin, un videogioco di azione/avventura spin-off di Yakuza ambientato nel Giappone feudale. Dopo esser stato richiesto a gran voce sul mercato occidentale, una volta uscito è in realtà passato in sordina. Disponibile per PlayStation 4 e 5, PC, Xbox One e Xbox Series.
  3. Dave the Driver, un gioco di simulazione sviluppato da Mintroket e pubblicato da Nexon che ci fa vestire i panni di Dave, un sommozzatore che esplora l’oceano e raccoglie pesce per il suo ristorante di sushi. Un mondo tutto da esplorare tra barriere coralline, relitti e grotte, a cercare tesori ed evitare i pericoli. Un gioco perfetto per l’estate, disponibile solo su PC tramite Steam.
  4. Atomic Heart, uno sparatutto in prima persona sviluppato da Mundfish e pubblicato da Focus Home Interactive. Ambientato in una realtà parallela dove l’Unione Sovietica ha avuto successo e gli scienziati hanno creato un mondo automatizzato e robotizzato. Il nostro ruolo sarà quello di indagare sulla ribellione dei robot e fermare la loro rivolta. Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4 e 5 e Xbox. 
  5. Wild Hearts, un titolo d’avventura sviluppato da Zoink Games e pubblicato dalla EA. Ambientato in una versione fantasy del giappone, i giocatori dovranno cacciare mostri, raccoglierne parti e utilizzarle per creare armi e armature. Disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
  6. Octopath Traveler II, pubblicato da Square Enix lo scorso febbraio. Perfetto per immergersi in un mondo incantato e diventare un viaggiatore. Il gioco è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows. Inoltre, proprio nel mese di luglio è stato inserito nel catalogo di GeForce Now insieme al primo capitolo.
  7. Age of Wonders, sviluppato da Triumph Studios e pubblicato da Paradox Interactive, è un gioco per gli amanti dei giochi strategici e del fantasy. I giocatori dovranno controllare una fazione e conquistare tutti i nemici, costruendo città, reclutando unità e vincendo le battaglie. Disponibile su PC.
  8. Burning Shores, espansione di Horizon Forbidden West. Il gioco vede protagonista Aloy in un mondo post-apocalittico che aiuta l’incursore Seca a trovare i suoi compagni dispersi. Disponibile per PlayStation 4 e 5.
  9. Dead Island 2, è un videogioco survival horror in terza persona sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver. Ci troveremo su un isola invasa dagli zombie, con l’obiettivo di sopravvivere. Disponibile per PC, PlayStation e Xbox.
  10. Blanc, un tenerissimo gioco che racconta la storia di un cucciolo di lupo e un cerbiatto bloccati in una vasta regione selvaggia e nevosa. Il gioco si concentra sull’esperienza del viaggio e dell’esplorazione dei paesaggi innevati. Disponibile per PC e Nintendo Switch.

Allora, sei pronto a provare questi giochi? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun consiglio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

25 Aprile 2025

Prince of Persia: The Lost Crown: il gioco è finalmente disponibile su mobile

L’acclamato Prince of Persia: The Lost Crown continua a espandere i propri orizzonti, raggiungendo un nuovo pubblico grazie al suo tanto atteso debutto sui dispositivi mobili. Dopo l’annuncio ufficial...

Continua a leggere

insieme di giochi per console e pc

25 Aprile 2025

Videogiochi in Italia: la top 10 dei più venduti nel 2024

Dopo aver fornito un quadro completo sullo stato dell’industria videoludica in Italia, IIDEA ha recentemente svelato la classifica dei dieci videogiochi più venduti nel nostro paese nel corso dell’ann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte