PlayStation 4 con vari giochi

10 giochi del 2023 da recuperare in estate

L’estate è quel momento dell’anno in cui possiamo goderci il sole, il mare e il relax… ma soprattutto è il momento per recuperare i titoli che ci siamo persi per colpa del lavoro o della scuola.

Per questo motivo, abbiamo stilato una lista di giochi assolutamente imperdibili che sono usciti durante l’anno e che potreste esservi persi. L’obiettivo è di far andare sotto i riflettori giochi un po’ meno famosi: perciò non faremo i nomi dei titoli più conosciuti, come Hogwarts Legacy o Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

I giochi del 2023 da non perdere

Iniziamo quindi la nostra lista, con titoli per tutte le piattaforme di gioco:

  1. Lego 2K Drive, un gioco che ricorda Mario Kart, ma con i Lego, con un gameplay fluido e super personalizzabile, perfetto da giocare con gli amici. Disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.
  2. Like a Dragon Ishin, un videogioco di azione/avventura spin-off di Yakuza ambientato nel Giappone feudale. Dopo esser stato richiesto a gran voce sul mercato occidentale, una volta uscito è in realtà passato in sordina. Disponibile per PlayStation 4 e 5, PC, Xbox One e Xbox Series.
  3. Dave the Driver, un gioco di simulazione sviluppato da Mintroket e pubblicato da Nexon che ci fa vestire i panni di Dave, un sommozzatore che esplora l’oceano e raccoglie pesce per il suo ristorante di sushi. Un mondo tutto da esplorare tra barriere coralline, relitti e grotte, a cercare tesori ed evitare i pericoli. Un gioco perfetto per l’estate, disponibile solo su PC tramite Steam.
  4. Atomic Heart, uno sparatutto in prima persona sviluppato da Mundfish e pubblicato da Focus Home Interactive. Ambientato in una realtà parallela dove l’Unione Sovietica ha avuto successo e gli scienziati hanno creato un mondo automatizzato e robotizzato. Il nostro ruolo sarà quello di indagare sulla ribellione dei robot e fermare la loro rivolta. Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4 e 5 e Xbox. 
  5. Wild Hearts, un titolo d’avventura sviluppato da Zoink Games e pubblicato dalla EA. Ambientato in una versione fantasy del giappone, i giocatori dovranno cacciare mostri, raccoglierne parti e utilizzarle per creare armi e armature. Disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
  6. Octopath Traveler II, pubblicato da Square Enix lo scorso febbraio. Perfetto per immergersi in un mondo incantato e diventare un viaggiatore. Il gioco è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows. Inoltre, proprio nel mese di luglio è stato inserito nel catalogo di GeForce Now insieme al primo capitolo.
  7. Age of Wonders, sviluppato da Triumph Studios e pubblicato da Paradox Interactive, è un gioco per gli amanti dei giochi strategici e del fantasy. I giocatori dovranno controllare una fazione e conquistare tutti i nemici, costruendo città, reclutando unità e vincendo le battaglie. Disponibile su PC.
  8. Burning Shores, espansione di Horizon Forbidden West. Il gioco vede protagonista Aloy in un mondo post-apocalittico che aiuta l’incursore Seca a trovare i suoi compagni dispersi. Disponibile per PlayStation 4 e 5.
  9. Dead Island 2, è un videogioco survival horror in terza persona sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver. Ci troveremo su un isola invasa dagli zombie, con l’obiettivo di sopravvivere. Disponibile per PC, PlayStation e Xbox.
  10. Blanc, un tenerissimo gioco che racconta la storia di un cucciolo di lupo e un cerbiatto bloccati in una vasta regione selvaggia e nevosa. Il gioco si concentra sull’esperienza del viaggio e dell’esplorazione dei paesaggi innevati. Disponibile per PC e Nintendo Switch.

Allora, sei pronto a provare questi giochi? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun consiglio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

capcom street fighter monster hunter

14 Gennaio 2025

Capcom: i giochi che hanno fatto la storia

L’era della PlayStation 2 è stata un periodo d’oro per l’industria videoludica, e Capcom ha giocato un ruolo fondamentale in questo successo. La casa giapponese ha sfornato una serie di titoli memorab...

Continua a leggere

13 Gennaio 2025

Harry Potter e gaming: i giochi che forse non conosci

L’universo di Harry Potter ha affascinato generazioni di lettori e spettatori, e il suo impatto si è esteso anche al mondo dei videogiochi. Negli ultimi anni sono stati rilasciati numerosi titoli dedi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte