Roulette Europea Premium
Descrizione gioco
Scegli la roulette Europea Premium di Sisal.it e sfida il banco su un tavolo da gioco ancora più ricco di opportunità. Punta sulle combinazioni di numeri Tier, Orfanelli e Vicini dello Zero per cercare una ricca vincita alla roulette. Metti in gioco più puntate per avere migliori possibilità di centrare il numero fortunato estratto dalla roulette. Controlla la cronologia delle uscite o le statistiche del tavolo per verificare quali sono i numeri più frequenti o quelli più ritardatari. Vuoi giocare più di una mano? Nessun problema: puoi decidere di salvare le tue puntate e rimettere in gioco le tue fiches ogni volta che vorrai. Entra nel tuo conto personale Sisal ed effettua una ricarica per iniziare a giocare da subito. Se non conosci ancora il regolamento di gioco della roulette, accedi alla versione di prova e divertiti con la modalità di gioco gratuita.
Caratteristiche della roulette europea
La roulette europea (o anche detta roulette inglese) è una variante di roulette che prende alcuni aspetti della roulette francese e altri della roulette americana. Per molti è considerata la via di mezzo ideale per iniziare a divertirsi con il gioco della roulette.
La roulette europea riprende dalla versione francese il disco da 0 a 36, quindi non contiene il doppio zero tipico della roulette americana. Inoltre, proprio come nella versione francese, ci sono gli “Annunci”, ossia i sistemi di puntate convenzionali, oltre alle puntate classiche. Dalla roulette americana, invece, la versione europea riprende la tabella delle puntate esterne che, a differenza di quella francese, è disposta solo a un lato della tabella numerica invece che essere sviluppata su entrambi i lati.
Come si gioca alla roulette europea
La roulette è un gioco che non ha un inizio o una fine precisa. Il giocatore può sedersi al tavolo in qualsiasi momento e allo stesso modo può decidere di alzarsi. Nel Casinò, il croupier detta i tempi di gioco e gestisce ogni giro. Il giro comincia con la chiamata delle puntate: in questa fase il giocatore può effettuare le sue puntate posizionando le proprie fiches sul tavolo verde: sul tavolo, infatti, si trovano le tabelle contenenti le diverse possibili puntate disponibili. Quando la pallina (boule) inizia a perdere velocità, il croupier annuncia lo stop alle puntate, e quando la pallina si ferma su un numero, il banco distribuisce le vincite e incassa le puntate perse.
La roulette europea premium è una roulette online che semplifica e velocizza il gioco. L’interfaccia grafica mostra il saldo di gioco, e le fiches possedute di diverso valore: cliccando sulla fiche da 1€ questa viene selezionata e rappresenta il valore della puntata che si vuole effettuare. Cliccando di nuovo sulla stessa puntata si aggiunge un’altra fiche di uguale valore.
Una volta effettuata una puntata, il giocatore può procedere a effettuare altre puntate sul tavolo, oppure utilizzare i comandi di gioco alla destra del tavolo che sono:
Annulla - rimuove dal tavolo l’ultima fiche puntata.
Cancella Puntate - rimuove dal tavolo tutte le fiches puntate.
Raddoppia - raddoppia il valore della puntata sulle puntate selezionate.
Gira - fa partire la pallina sulla ruota.
Una volta che la ruota si ferma su un numero, la voce annuncia il numero, il colore, se è pari o dispari e se hai vinto. A questo punto può partire un altro giro e il giocatore ha a disposizione anche le seguenti opzioni di gioco:
Ripunta - riposiziona in automatico le fiches sul tavolo esattamente come nella puntata del giro precedente.
Raddoppia e gira - riposiziona in automatico le fiches sul tavolo esattamente come nella puntata del giro precedente ma raddoppiando il valore.
Ripunta e gira - riposiziona in automatico le fiches sul tavolo esattamente come nella puntata del giro precedente e fa partire la pallina.
Le puntate della roulette europea
Quali sono le puntate che si possono effettuare alla roulette europea? Nella roulette esistono due tipi di puntate: le puntate interne e le puntate esterne.
Le puntate interne sono quelle puntate che si possono effettuare posizionando le fiches all’interno della tabella con i numeri. Le puntate interne sono:
Numero Pieno - è la puntata che si effettua scommettendo sull’uscita di un numero specifico. Per effettuarla bisogna puntare le fiches sulla casella contenente il numero in questione.
Cavallo - permette di puntare su due numeri adiacenti sulla tabella. Per effettuarla bisogna puntare le fiches sulla linea che separa le due caselle.
Terzina - la tabella dei numeri è organizzata in 12 righe e 3 colonne. La terzina permette di scommettere su una riga intera e si effettua posizionando le fiches sul lato esterno della riga sulla quale si vuole scommettere.
Carré - il carré (o quadrato) permette di scommettere su 4 numeri adiacenti nella tabella. Per effettuare una puntata sul carré bisogna puntare le fiches al centro del quadrato composto dalle 4 caselle che contengono i numeri sui quali si vuole scommettere.
Sestina - la sestina è la puntata che permette di puntare su sei numeri adiacenti, ovvero due righe. Per puntare su una sestina serve posizionare le fiches all’esterno della linea che separa le due righe di numeri sui quali si vuole scommettere.
Le puntate esterne, invece, sono quelle che si possono effettuare scommettendo sulla tabella posizionata all’esterno della tabella contenente i numeri e sono:
Rosso/Nero - con questa puntata si scommette sul colore del numero che uscirà, rosso o nero.
Pari/Dispari - con questa puntata si scommette sul fatto che il numero sul quale la pallina si fermerà sarà un numero pari o dispari.
Numero Basso/Numero Alto - questa puntata permette di scommettere sull’evento che il numero estratto appartenga alla prima metà (1-18) o alla seconda metà (19-36).
Colonne - Con questa puntata si può scommettere su 12 numeri incolonnati. Per effettuarla basta puntare le fiches sulla casella “2 to 1” corrispondente alla colonna scelta.
Dozzina - con questa puntata si può scommettere sul fatto che il numero sul quale si fermerà la pallina appartenga alla prima, alla seconda o alla terza dozzina, con “1st 12” che equivale al gruppo di numeri da 1 a 12, “2nd 12” da 13 a 24 e “3rd 12” da 25 a 36.
A queste puntate di base si aggiungono i cosiddetti “Annunci”, combinazioni di numeri che non sono né adiacenti né coperti dalle puntate esterne. Si tratta di vere e proprie convenzioni di puntate e per effettuarle servono più fiches. Sono conosciute con il nome di: Vicini dello Zero, Orfanelli e Serie 5 / 8.
Puntare online su queste combinazioni è estremamente semplice con la roulette europea: basta infatti cliccare alla destra del disco rotante e si aprirà l’interfaccia grafica contenente gli Annunci. Cliccando su “Tier”, verranno puntate le fiches necessarie per scommettere sulla Serie 5 / 8, cliccando su “Orphelins” saranno puntate le fiches necessarie per scommettere sugli “Orfanelli” e cliccando su “Voisins du Zero” si punteranno le fiches necessarie per scommettere su “I Vicini dello Zero”.